Things I Like | Ottobre 2022




Buon primo Novembre!





Serie Tv

 
 THE MIDNIGHT CLUB
La nuova serie di Mike Flanagan è la sola vista lo scorso mese. Come si dice, pochi ma buoni. 
Ne ho parlato più ampiamente in questo post e su Instagram ma, in breve, mi è piaciuta tantissimo. Adoro i prodotti che mischiano generi diversi e più piani narrativi; in questo caso alle vicende dei protagonisti si intrecciano le storie di paura che i ragazzi si raccontano ogni notte all'interno del Midnight Club e il passato dell'antica villa in cui risiedono.

Non fa fare salti sul divano come Hill House, altra serie creata da Flanagan che mi è piaciuta molto, ma ha un'atmosfera che ho apprezzato forse anche di più (soprattutto perché mi ha permesso di dormire la notte).
 

 

In visione: continuo a iniziare serie e lasciarle in stand by.




Film


 
 Sufficienza
Do Revenge (★★★). Teen movie coloratissimo che riserva anche qualche colpo di scena. Tutto sommato carino.

La ragazza più fortunata del mondo (★★★½). Thriller medio. Niente di eccezionale ma neanche da buttare via.
 
 
 
  Bocciati
L'accademia del bene e del male (★★½). Solo a me questo film non è piaciuto? Il problema maggiore di questa pellicola per me sta nell'indecisione riguardante il tono da dare. Nel senso...voleva essere un film che si prendeva un po' in giro o uno più serioso? Per tutto il tempo non sapevo se prendere sul serio quello che stavo guardando oppure no. Non ho letto il libro da cui è tratto quindi non ho idea se la storia sia stata riportata fedelmente ma, a malincuore, devo dire che la prima cosa che ho fatto dopo aver finito il film è stata togliere il libro dalla wishlist. Il che credo non mi sia mai successo finora.

Blonde (★½). Altro film che attendevo con trepidazione e che invece si è rivelato una colossale schifezza. Blonde è un film brutto. In genere non mi piace dare giudizi così negativi ma è il solo aggettivo che sintetizza cosa penso di questo film. Se avete voglia di scoprire il perché sintonizzatevi domani perché uscire un articolo dedicato.

 

Libri


tramatramatrama

La casa dei fantasmi ☆☆☆☆ | La voce delle ombre ☆☆☆☆ | Scholomance ☆☆☆☆
 
 
Non è stata una cosa pianificata ma le mie letture di Ottobre sono state tutte a tema fantasmi. Nel momento in cui vi scrivo (spoiler per il prossimo Things I Like!) ho appena finito di leggere La Nona Casa di Leigh Bardugo e, indovinate un po', ci sono fantasmi anche lì!
 
Tornando alle letture di Ottobre, La casa dei fantasmi è il classico romanzo del genere casa infestata, mentre La voce delle ombre di Frances Hardinge rielabora il tema in maniera originale. Adoro la scrittura della Hardinge e, nonostante il mio libro preferito rimanga L'albero delle bugie, anche questo non è male.
In Scholomance non ci sono fantasmi ma strane creature pseudodemoniache. È un romanzo particolare, perfetto se amate le ambientazioni un po' dark e le protagoniste ironiche; lo stile narrativo non mi ha convinto del tutto ma la storia è talmente intrigante che ci si può passare sopra. 


Dopo tanto tempo sto preparando una TBR (anche se so già che come al solito non la rispetterò): vuoi cosa avete in mente di leggere questo autunno?



Commenti