[Things I Like] Recap di Maggio 2023




Buongiorno! Eccoci al consueto recap mensile! 




Serie Tv

 
 ROMANTIC KILLER
Anime recentissimo basato ovviamente sull'omonimo manga, Romantic Killer è stata una visione scelta totalmente a caso ma che mi ha ripagato con un buon prodotto e tante risate. Adoro questi anime sopra le righe ma che trattano in realtà anche temi importanti. La premessa di Romantic Killer è già esilarante di per sé: una liceale che non crede nell'amore ed è felice con i suoi videogiochi, la sua cioccolata e il suo gatto, si ritrova a vivere tutti i più comuni cliché delle commedie romantiche a causa di un essere magico che ha il compito di farla innamorare di qualcuno (e viceversa). Le situazioni assurde e divertenti quindi non mancano, ma l'anime tocca in modo intelligente anche temi come quello dello stalking, oltre che della crescita personale e dell'amicizia, aiutando a diffondere importanti messaggi.

Voto: ★★★★★

 





Film

 
 Promosso
Suzume (★★★★). Più mi immergo nel cinema di Makoto Shinkai più mi accorgo di una costante. Anche nel caso di Suzume, al cinema proprio qualche settimana fa, ho notato come la messa in scena e le musiche siano sempre di altissima qualità mentre mi sembra sempre che manchi qualcosa a livello di trama. Suzume strizza poi chiaramente l'occhio a Hayao Miyazaki, senza però riuscire (ancora) a raggiungere le vette del cinema del grande Maestro.
 
 

 

Libri


tramatrama

Forget me always ☆☆☆☆½ | Rememeber me forever ☆☆☆☆½
 
 
Questo mese ho finito di leggere la trilogia Lovely Vicious di Sara Wolf. Se dovessi scegliere il mio preferito direi il primo volume ma in realtà tutti e tre si mantengono sullo stesso livello e sono stati davvero un'ottima lettura. Lovely Vicious è una serie contemporary romance sui generis, con una protagonista inusuale e una svolta dark che non mi sarei mai aspettata. Se leggete in inglese, vi piace questo genere e non vi danno fastidio le protagoniste logorroiche (ma in senso buono) ve li consiglio! Tra l'altro i cartacei si trovano ad un prezzo scontatissimo.


Commenti