Blogger Love Project #4: My Reading Spot + Re-Reading

DAY FOUR!!

Quarto appuntamento con l'iniziativa organizzata da Sweety Readers, The Bookshelf e She was in Wonderland.
Udite udite, ho completato il primo dei miei obiettivi: con questo, sono addirittura al quinto post pubblicato in una settimana...per me è un record!

Oggi vedrete solo le prime due attività tra quelle previste per la giornata perchè purtroppo non ce l'ho fatta a preparare tutto: se riesco lo pubblico domani...meglio tardi che mai!


MY READING SPOT 
Dove e come leggete? Descrivete il vostro tipico "reading spot"!
Generalmente riesco a leggere ovunque e in qualunque momento, soprattutto se il libro mi prende. Ovunque tranne su mezzi di trasporto vari ed eventuali...non importa che siano auto, pullman, aerei o risciò: io mi sento male. 
Il che è un peccato perchè ho sempre avuto questa fantasia delle letture in treno: un buon libro in cui immergersi mentre il sole tiepido ti riscalda il viso e dal finestrino corrono campi verde e oro.........va bè, torniamo alla realtà che è meglio!
Quando andavo a scuola e poi all'università avevo più "tempi morti": andavo sempre in giro con uno o due libri in borsa (con conseguente distruzione delle stesse a causa del troppo peso) e qualunque momento, che fosse una pausa tra una lezione e l'altra o mentre aspettavo qualcosa o qualcuno, era più che buono per prendere in mano il libro di turno.
Per un periodo me ne sono andata in giro con il romanzo Il Conte di Montecristo, che non è esattamente leggero...
Di conseguenza potete immaginare che ogni posto era buono per leggere: panchine a caso, fermate dell'autobus, ecc ecc. Vicino all'università che ho frequentato c'è un parco e lì per anni mi sono rifugiata nel mio angolino preferito: era una panchina sotto un grande albero, abbastanza isolata rispetto alle altre ma allo stesso tempo messa in una postazione sopraelevata in modo da poter spaziare sulla zona sottostante.
Ma il luogo in cui ho macinato, e continuo ad accumulare, più ore di lettura è la mia camera, soprattutto dal pomeriggio in poi.
Se è mattina ed è inverno invece, da quando mi sono trasferita qualche anno fa, ho preso l'abitudine di posizionarmi fuori al sole tipo lucertola e la mia cagnolina mi fa compagnia!
In conclusione direi che non ho un tipico reading spot, ma alcuni posti preferiti e molti altri casuali!

Beccata in pieno mentre le scattavo la foto!


RE-READING
Cosa ne pensate delle riletture? Quali libri avete riletto nell'ultimo anno? Quali sono i libri che vorreste rileggere?

Fino a qualche tempo fa ero un'accanita rilettrice. Da quando ho iniziato a seguire diversi lit-blog -sappiate che ho scoperto che si chiamano così solo due giorni fa- ho invece iniziato a variare tantissimo le mie letture.
Soprattutto nell'ultimo periodo, tra reading challenge e recensioni illuminanti, sono fiera di aver letto tutti libri diversi! Il desiderio di riprendere in mano i miei preferiti c'è sempre, ma al momento sono presissima da mille libri che vorrei leggere in futuro e sto quindi dando spazio alle novità.

Questi però sono i libri che ho letto e riletto e con cui mi sono emozionata ogni volta:
la mia raccolta di romanzi della zia Jane
Orgoglio e Pregiudizio, Jane Austen  

Northanger Abbey, Jane Austen
TUTTI i libri della serie La Torre Nera di Stephen King
Cime Tempestose, Emily Brönte 

La serie de Il Romanzo di Excalibur di Bernard Cornwell
mi domando sempre il perchè di questa cover..
La Casa degli Spiriti, Isabel Allende  



Il Piano Infinito, Isabel Allende



Commenti

  1. Leggere al sole! Lo farei sempre ma dove abito io non si può. ..ci sono tantissime zanzare t.t
    Anche io amo rileggere i classici...ma solo le parti che preferisco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggere al sole è secondo me uno dei maggiori piaceri della vita. ^_^ Ahahah ma tu bari! :D

      Elimina
  2. Anch'io leggo un po' ovunque, e ultimamente metto sempre un libro o l'ebook reader in borsa xD Orgoglio e Pregiudizio io non l'ho ancora letto (imperdonabile, lo so), ma conto di farlo entro la fine dell'anno *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noo recupera subito Orgoglio e Pregiudizio! :D Scherzo! Comunque è un libro che personalmente mi rilassa e mi mette di buonumore.

      Elimina
  3. orgoglio e pregiudizio non so quante volte l'ho riletto anche io!!! bella la tua cagnolona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente è una storia che non mi stanca mai! Speedy (si chiama così) ringrazia per il complimento! :D

      Elimina
  4. Anche per me i mezzi di trasporto sono fuori questione haha il tuo cane è bellissimo! Anche il mio a volte mi fa compagnia :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui mezzi di trasporto mi accontento di ascoltare musica, però invidio troppo quelli che riescono a leggere senza sentirsi male dopo 2 secondi! :D

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.