January TBR + propositi per l'anno nuovo


Rubrica mensile dedicata alla mia To Be Read List

Che emozione, il primo post dell'anno!!
 

 Gif sbagliata...forse è meglio questa...fate solo finta che negli occhiali di Cass ci sia un 6 al post del 4:


 Come la scorsa volta ecco un recap delle letture del mese scorso!


 TBR Dicembre
Possesso  ✔
Città del fuoco celeste  ✘
Solstice. L'incantesimo d'inverno  ✔
Il leone, la strega e l'armadio  ✘
Never Sky  ✔
Let it Snow  ✔
Io prima di te  ✔
Incantesimo  ✔
Blood, Ink & Fire  ✘

Libri letti non in TBR
La strada che mi porta a te


Tutto sommato questo mese non è andata male: ho avuto decisamente più tempo per leggere e ho rispettato le scelte che avevo fatto, a parte la piccola parentesi di La strada che mi porta a te (era in offerta su Amazon..so che mi capirete).

Per quanto riguarda le reading challenge stendiamo un velo pietoso...quelle a cui mi ero iscritta erano veramente tante (potete trovarle qui) ed ero anche partita piuttosto bene per poi arenarmi dopo pochi mesi: ho capito che le challenge annuali non fanno per me. Per questo motivo per il 2016 mi sono già iscritta a due reading challenge...anche queste annuali. Di quella su The road is paved with books vi ho già accennato, mentre quella di Le parole segrete prevede un obiettivo mensile, quindi sono fiduciosa di riuscire a portarla a termine o comunque partecipare attivamente.


 Secondo Goodreads nel 2015 ho letto 23,770 pagine, di cui 888 del libro Il dardo e la rosa. E fino al 30 Dicembre, a 12 libri dalla fine della challenge, continuava a dirmi che potevo farcela ad arrivare al traguardo di 80 libri. Realismo di Goodreads zero.



READING CHALLENGE


Per la sfida dei retellings non so ancora da dove partirò, mentre per la sfida di lettura de Le parole segrete il primo obiettivo prevede il primo libro di una nuova saga. Per quanto possibile vorrei usufruire dei libri che ho già e penso che sia una buona occasione per iniziare la saga di Cecilia Randall, Hyperversum, di cui ho appunto il primo libro.



UN LIBRO DI UNA SAGA CHE HO INIZIATO E NON ANCORA FINITO


  
In questo caso credo che mi butterò sul sesto libro de La confraternita del pugnale nero e riciclerò  Città del fuoco celeste dalla TBR di Dicembre.


UN LIBRO INTERROTTO


No, non è il libro preferito dalle protagoniste del film Ragazze Interrotte ma il povero Tess dei d'Urberville di Thomas Hardy. L'ho iniziato a settembre e abbandonato a neanche metà; non è il più avvincente dei libri ma non si merita questo destino!


Altri libri che vorrei leggere: La bambina senza cuore, Nessun Dove, Blood Ink & Fire. Sì, ancora...questa sarà la volta buona? 


Buoni(?) propositi 2016

Tra i miei propositi per il 2015 c'erano essere più costante nel blog e realizzare un intero bracciale all'embroidery.


Mentre riprendere a scrivere e andare al Salone del Libro di Torino per ora sono rimasti propositi irrealizzati.

1) Collaborare con altre blogger
Nel 2016 vorrei davvero organizzare qualcosa in collaborazione con altre blogger, credo che sarebbe una bellissima esperienza!

2) Trovare un modo per conciliare l'argomento libri con i post dedicati ai gioielli
È uno dei miei crucci maggiori per quanto riguarda il blog...magari con l'anno nuovo verranno anche nuove idee geniali!

3) Trovare l'amoreTrovare lavoro
Magari uno che duri più di un anno...che non mi obblighi ad emigrare in paesi stranieri...e che abbia a che fare con i libri. Chiedo troppo?

Come si dice...pochi ma buoni! Se volete potete farmi sapere nei commenti i vostri buoni propositi per il 2016 e le letture che pensate di fare questo mese

Commenti

  1. Ciao Elsa!!! Buon anno anche a te! :D Approvo entrambe le gif ihihih XD
    Anche io parteciperò a quelle due challenge, speriamo bene! E per i propositi... io oramai ho smesso di farli, però spero che i tuoi si realizzino ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah mi sono accorta solo dopo che nella seconda gif c'era scritto 2014 ^_^
      Grazie! Per le challenge sono fiduciosa! :D

      Elimina
  2. Anche se in ritardo, buon anno anche a te! ^_^ E in bocca al lupo con tutti i tuoi buoni propositi e le challenges! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! :) Spero abbia passato delle buone feste! :D

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.