Eccoci al secondo appuntamento con la rubrica di Twins Books Lovers, 5 cose che...
Vi ricordo che potete sempre iscrivervi!
L'argomento di oggi è 5 cattivi dei film e cade proprio a fagiolo visto che in questi giorni vorrei tanto trasformarmi in uno di essi e fare del male fisico alla nuova batteria del cellulare che inspiegabilmente non funziona.
Vi ricordo che potete sempre iscrivervi!
L'argomento di oggi è 5 cattivi dei film e cade proprio a fagiolo visto che in questi giorni vorrei tanto trasformarmi in uno di essi e fare del male fisico alla nuova batteria del cellulare che inspiegabilmente non funziona.
In questa classifica vedrete cattivi che poi tanto cattivi non sono, personaggi che ho adorato anche in veste di antagonisti e quelli che invece avrei voluto fare fuori dal primo minuto.
1. Il Grinch (Il Grinch)
Chi non ha mai visto il film in cui Jim Carrey impersona il Grinch, questa creatura verde e astiosa che ad un certo punto decide di rovinare il Natale agli abitanti di Chinonsò. Il Grinch sotto sotto è un tenerone ma è nei momenti in cui esterna il suo odio che lo amo.
2. Dolores Umbridge (Harry Potter)
Prima avevo scritto Voldemort (che in realtà per la maggior parte del tempo mi fa ridere, quando non mi viene la strana voglia di tifare per lui), poi ho pensato a Bellatrix, fantastica nel suo mix tra pazzia e cattiveria. Finchè non mi è venuta in mente lei: Dolores Umbridge. Odiata, odiatissima sia su carta che su schermo; elencare tutte le cose indicibili che combina sempre con quel suo sorrisetto sarebbe troppo lungo. Che rabbia.
3. il giudice Morton (Chi ha incastrato Roger Rabbit)
Questo proprio non l'ho mai sopportato e quando guardavo il film da bambina mi faceva pure impressione. Quando ha fatto la fine che ha fatto ho gioito tantissimo.
Penso che, almeno per quanto i riguarda i film classici, la Disney abbia fatto del suo meglio soprattutto per quanto riguarda i cattivi. Ce li metterei tutti ma forse la cattiveria di Frollo supera, anche se di poco, quella degli altri.
Da buttare giù dal punto più alto di Notre Dame.
Da buttare giù dal punto più alto di Notre Dame.
Per concludere non posso che citare la Strega dell'Ovest del film Il Mago di Oz del 1939. Anche Dorothy ogni tanto sapeva essere abbastanza irritante.
Quanto ho odiato la Umbridge con quella sua faccia da rospo sia nei libri che nei film! >.<
RispondiEliminaSiii davvero, non so se sia peggio nei libri o nei film!
EliminaSento ancora le mani prudere se ripenso alla voglia che mi veniva di lanciare i libri di "Harry Potter" fuori dalla finestra ogni volta che compariva la Umbridge!
RispondiEliminaCredo di aver sfogato la rabbia maltrattando qualche cuscino o consolandomi con il cioccolato ^_^
EliminaLa Umbridge è stata una dei primi che mi sono venuti in mente quando stavo stilando la lista, ma alla fine ho deciso di lasciarla fuori solo perché volevo concentrarmi esclusivamente sui cattivi nati dal cinema. Quella maledetta.
RispondiEliminaIl giudice Morton volevo metterlo anch'io! Mi terrorizzava da bambina, anche se ormai il film non me lo ricordo quasi per niente!
E poi quel maledetto di Frollo... canzone spettacolare, per carità, ma che viscido.
Viscido è proprio il termine perfetto per descrivere Frollo...bleah!
EliminaIl giudice Morton...non me lo ricordavo neanche più!!!
RispondiEliminaAhahah a me invece è rimasto impresso, forse più del film in generale! :D
EliminaIl giudice Morton!! Cavoli, pure io l'avevo scordato!!!
RispondiEliminaPer me è indimenticabile :)
EliminaUhhh il giudice Morton lo odiavo terribilmente, dopo che aveva sciolto la scarpina gialla nella salamoia! Che bastardo!!!
RispondiEliminaE anche la strega dell'Ovest mi aveva procurato qualche incubo da bambina!!
Col Grinch invece andiamo abbastanza d'accordo durante il periodo natalizio, diciamo che capisco le sue motivazioni eheheh!! XD
Che brutta scena...la piccola me si era immedesimata troppo nei poveri cartoni uccisi senza pietà! Che poi mi sono accorta solo anni dopo che l'attore era lo stesso di Ritorno al Futuro.
EliminaLa Umbridgeeeee ..argh che nervoso!
RispondiEliminaIl grinch è adorabile, concordo <3 Spesso - specialmente a Natale - mi sento molto Grinch! Dovrebbe diventare un aggettivo y.y
Io sono un po' Grinch tutto l'anno! ^_^
Eliminaciao
RispondiEliminabuon fine settimana. Mi piacciono i tuoi cattivi. Il mago di Oz, Il gobbo di Notre Dame e Harry Potter sono film che mi piacciono molto. Qua il mio post: http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/05/5-cose-che05-5-cattivi-nei-film.html
Ciao, sono contenta che ti piacciano i cattivi che ho scelto! :)
EliminaQuesta rubrica mi piace tantissimo! :) E sul cattivo di Roger Rabbit ti do perfettamente ragione, anch'io avevo gioito tantissimo!!! ;)
RispondiEliminaSu su, unisci anche tu alla ciurma! :D
Elimina