Buon venerdì a tutti!!
Questa settimana stavo per saltare la rubrica ma la notte ha portato consiglio e quindi eccomi qua!
Sono davvero contenta di far parte del club delle #5coseche, confrontarmi ogni settimana con le altre partecipanti e vedere che siamo sempre di più!
Questa settimana stavo per saltare la rubrica ma la notte ha portato consiglio e quindi eccomi qua!
Sono davvero contenta di far parte del club delle #5coseche, confrontarmi ogni settimana con le altre partecipanti e vedere che siamo sempre di più!
Se ancora non vi siete uniti al gruppo, siete sempre in tempo: date un'occhiata al post introduttivo su Twins Books Lovers, il blog delle ideatrici di questa divertente iniziativa!
Questa settimana lasciamo l'estate (solo metaforicamente visti i mille gradi qua fuori) e ci immergiamo nelle nostre librerie per scovare i 5 autori di cui possediamo più libri.
Sfortunatamente ho perso quasi tutti i miei adorati libri di Stephen King nell'alluvione del 2008, altrimenti sarebbe sicuramente stato lui il vincitore!
Questa settimana lasciamo l'estate (solo metaforicamente visti i mille gradi qua fuori) e ci immergiamo nelle nostre librerie per scovare i 5 autori di cui possediamo più libri.
Sfortunatamente ho perso quasi tutti i miei adorati libri di Stephen King nell'alluvione del 2008, altrimenti sarebbe sicuramente stato lui il vincitore!
1. Bernard Cornwell
All'ultimo posto di questa classifica si piazza Bernard Cornwell con i 5 libri del Ciclo di Excalibur.
È un po' una presenza fissa nelle mie classifiche ma ho davvero adorato questa serie!
2. Richelle Mead
Con l'intera serie de L'Accademia dei Vampiri i libri di Richelle Mead in mio possesso arrivano a 6.
3. Jennifer L. Armentrout
Questa è stata una sorpresa: proprio non mi ero accorta di aver collezionato ben 9 libri di quest'autrice. Uno, Lieve come un respiro, ce l'ho sia nella versione originale che in quella italiana perchè a suo tempo acquistai l'ebook scontato in inglese ma qualche mese dopo uscì l'edizione italiana e così...
4. Cassandra Clare
The Mortal Instruments consta di 6 libri, mentre The Infernal Devices ne conta 3; giorni fa stavo giusto contemplando il primo libro delle Cronache di Magnus Bane quindi credo che la mia collezione aumenterà presto!
5. Isabel Allende
Le mie letture adolescenziali hanno sempre la meglio! Di Isabel Allende, complice il fatto che piace anche a mia madre, ho ben 11 libri: un tempo compravamo tutti i suoi romanzi poi, con La città delle Bestie mi aveva deluso un sacco (e, giuro, somigliava pure ad un racconto che avevo scritto....la Allende mi leggeva nel pensiero!) e questa tradizione si era interrotta. Però chissà...il suo ultimo libro, L'amante giapponese, mi ispira davvero tanto!
Prima di salutarvi volevo avvisarvi che per fine luglio/inizio agosto vorrei organizzare un gruppo di lettura in lingua inglese, se l'idea vi incuriosisce vi rimando al post dedicato!
Ed ora tutti a contare i libri sugli scaffali! :D
Ciao! I primi due non li conosco :(((, mentre della Armentrout ne ho 4, della Clare 3 e della Allende 2. Quelli della Clare e della Armentrout destinati ad aumentare molto presto!!
RispondiEliminaRichelle Mead secondo me potrebbe piacerti! Bernard Cornwell invece scrive principalmente romanzi storici, se ti piace il genere con lui hai ampia scelta! :)
EliminaAhahah i libri della Clare e della Armentrout sono soggetti anche da me a questo fenomeno di crescita esponenziale :D
Della Allende ho solo due libri, ma vorrei leggere qualcos'altro anche! Ti lascio i miei 5 https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/07/5-cose-che5-autori-di-cui-ho-piu-libri.html
RispondiEliminaSe ti serve consiglio chiedi pure! Gli ultimi della Allende non li ho letti, ma su tutti gli altri suoi libri sono ferratissima!
EliminaGrazie per essere passata! ^_^
Grazie, lo farò :D
EliminaLa mia cara Allende *-*
RispondiElimina<3 <3 <3
EliminaCiao!! Degli autori che hai inserito ho solo due libri della Allende "Il quaderno di Maya" in cartaceo e "L'amante giapponese" in ebook...che non ho ancora letto :D
RispondiEliminaMi piacerebbe iniziare la serie de L'accademia dei vampiri e alla cara Cassandra Clare dico che un giorno, prima o poi, ci incontreremo! ;)
A me invece quei due mancano...L'Amante Giapponese mi ispira parecchio!
EliminaL'Accademia dei Vampiri io la consiglio sempre perchè è ben scritta, con dei personaggi che maturano libro dopo libro; poi è una serie finita quindi se si vuole ci si può anche buttare in una maratona! :D
Ciao! Hai perso dei libri durante un'alluvione? Mi spiace, deve essere stato terribile! >_<
RispondiEliminaGli autori che hai citato mi mancano tutti, ma ribadisco che la Allende prima o poi devo recuperarla!
Ciao! Purtroppo sì, anzi alla fine i libri ero la cosa meno importante che è andata persa. Però da amante dei libri è stato veramente faticoso non riuscire a recuperare tutti quelli che si erano danneggiati.
EliminaQuando la leggi fammi sapere che te ne pare! ;)
Jennifer Armentrout che bello anch'io! Mi piace tantissimo
RispondiEliminaIo con la Armentrout vado ad alti e bassi: la serie Lux mi ha deluso abbastanza (per ora sono arrivata al terzo libro), mentre quella di The Dark Elements la sto apprezzando molto di più!
EliminaODDIO, che cosa terribile! Perdere dei libri in un'alluvione, intendo! Io avrei pianto le lacrime dell'eternità.
RispondiEliminaLa Clare è anche nella mia lista! :D
Alcuni, anche se una minima parte, sono riuscita a salvarli però se penso a quelli di Stephen King li rimpiango ancora perchè ne avevo un buon numero, collezionati negli anni.
EliminaLa Clare ha sfornato così tanti libri che, anche solo con la serie The Mortal Instruments, si arriva ad un numero consistente di volumi! :D
La Clare è anche nella mia lista :3 ho in pratica tutti i suoi libri in cartaceo (TMI, TID, Il codice, Le cronache di Magnus Bane, Signora della mezzanotte - oddio 12 O_O), mi mancano soltanto le cronache di Simon - che sto appunto aspettando in versione cartacea - e Magisterium (che prima o poi prenderò!!). :3
RispondiEliminaWow, che collezione!! *_* Ahahah...tra l'altro mi hai ricordato che ho dimenticato di inserire nella lista Signora della Mezzanotte :D
EliminaDa sempre desidero leggere Allende ma non so decidermi: con quale libro mi consigli d'iniziare?
RispondiEliminaStessa cosa (ma esigenza più recente) la Armentrout!
E il Ciclo di Excalibur? Wooooo! Interessante! :D
Vediamo, La casa degli spiriti è uno dei primi che ha scritto ma è stupendo! Anche D'amore e ombra!
EliminaDella Armentrout io ho apprezzato la trilogia Dark Elements, so che scrive libri anche di altro genere oltre al fantasy ma non li ho letti!
Il Ciclo di Excalibur è fantasticissimo!! <3
Da sempre desidero leggere Allende ma non so decidermi: con quale libro mi consigli d'iniziare?
RispondiEliminaStessa cosa (ma esigenza più recente) la Armentrout!
E il Ciclo di Excalibur? Wooooo! Interessante! :D
WOW 11 libri di Isabelle Allende...neanche sapevo che ne avesse scritti così tanti ahahah
RispondiEliminaAbbiamo in comune la Clare e l'Armentrout... e molto presto anche Richelle Mead ho intenzione di iniziare l'Accademia dei Vampiri ^_^
Ed è solo una parte di quelli ha scritto! ^_^
EliminaSpero che L'Accademia dei Vampiri ti piaccia!
Ciao :D sono con te! lasciamo il caldo fuori e buttiamoci nelle librerie
RispondiEliminaAhahah seguiamo l'aria condizionata! :D
EliminaCiao Elsa!! Mi spiace per i tuoi libri, ma ricordo bene il disastro di quella alluvione, fu terribile! :'(
RispondiEliminaRichelle Mead anche io la consiglierei a tutti, sono curiosa di leggere l'altra sua saga, Bloodline, speriamo esca presto in italiano!!
Già, aveva colpito diversi paesi! Io tra l'altro mi ero trasferita da poco a Capoterra..che sfiga proprio.
EliminaSiii anche io vorrei tanto leggere Bloodline, infatti stavo cercando di capire se è fattibile in inglese!
Cavolo, non ho letto proprio nessun libro di questi autori! çç
RispondiEliminaNe ho sentito parlare, ma non ho mai letto nulla. Vorrei poter leggere qualcosa di Isabel Allende, magari la troverò molto interessante^^
La Allende è fantastica! Ha un modo di raccontare le cose molto coinvolgente! :)
Elimina