Top Cover #5 | Starcrossed



In questa rubrica presenterò le diverse cover di un libro e ne voteremo la migliore.

Buon pomeriggio! Spero abbiate passato un buon Ferragosto!
Oggi torna una rubrica che avevo abbandonato da mesi -io che abbandono rubriche, quando mai?- !
Il libro protagonista della sfida a colpi di cover di oggi è Starcrossed, di cui trovate la mia recensione non troppo entusiasta qui.

               
inglese, italiana, francese                                cover russa

 
                  
 cover portoghese                           cover spagnola                            cover inglese                                                  cover rumena

La copertina che conosciamo tutti è anche quella della Harper Collins, ripresa, se non sbaglio, anche dai francesi. È tra quelle che mi piacciono di più: non so perchè, mi trasmette un senso di "grecità".
Vestiti svolazzanti anche per la cover portoghese, anche se quelle stelline e sbrilluccichii vari mi ricordano più Vita da strega; mentre la MacMillan e la RAO (Romania) hanno optano per uno sfondo brillante su cui si stagliano i visi dei due protagonisti.

             
    cover olandese                             cover svedese1                                 cover svedese2                                          cover serba

Fuori dal coro è invece la cover olandese che esteticamente mi piace anche, ma che non trovo particolarmente adatta al libro. Le ultime tre invece mi lasciano veramente perplessa...soprattutto l'ultima: cos'è quella, una sirena?

Spero di non avervi condizionato con i miei commenti perchè ora tocca a voi: votate la cover di Starcrossed che vi piace di più!





Si nota molto che ho litigato con le didascalie delle foto?

Commenti

  1. Mi piace molto la cover svedese 2! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È decisamente misteriosa, con quegli alberi scheletrici sullo sfondo! :D

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.