Things I Like | Marzo 2017




Buongiorno!
Eccoci, puntualissimi, per l'appuntamento con la rubrica di fine mese!

 
Serie Tv

Questo mese ha visto il ritorno di diverse serie che seguo e mi sono quindi concentrata su di esse. Conseguenza positiva: il fatto di dover aspettare una settimana per l'episodio successivo mi ha impedito di darmi al binge watching selvaggio e friggermi quindi il cervello guardando mille episodi uno di seguito all'altro.

TEEN WOLF (quinta e sesta stagione)


Mentre guardavo la sesta stagione ogni tanto pensavo tristemente al fatto che sarà l'ultima: la seconda parte dovrebbe andare in onda quest'estate. Un po' però credo che sia anche giusto far finire una serie che ha dato tantissimo nelle prime stagioni e che poi ha avuto un po' di alti e bassi fino ad arrivare a quest'ultima stagione che, a mio parere, non è all'altezza delle precedenti.
Sarà l'assenza di personaggi chiave delle precedenti stagioni, sarà che si avverte anche nei rimanenti protagonisti una sorta di defilamento progressivo all'interno delle vicende. Boh. Comunque è una serie che mi mancherà!
Personaggio in: Stiles, Malia
Personaggio out: Kira


THE VAMPIRE DIARIES (ottava stagione)


In realtà, dopo l'immensa noia che mi ha preso nelle ultime stagioni -no, aspettate, in tutte quelle in cui non c'erano super cattivi i cui nomi iniziano con la K-, avevo deciso di non vederlo. Poi il ritorno di due personaggi in particolare (purtroppo giusto delle comparsate di un episodio ciascuno) mi ha fatto cambiare idea. E niente, non chiedetemi se mi è piaciuta perchè proprio...lasciamo perdere. Persino i cattivi di turno erano parecchio irritanti.
Personaggio in:
Personaggio out: tutti



BLINDSPOT (seconda stagione)


Rispetto alla prima, la seconda stagione, è di gran lunga più scorrevole e appassionante. Il fatto che in questa stagione si scopra finalmente qualcosa su Jane e sul suo passato, rende i singoli episodi più legati tra loro e lo spettatore brancola decisamente meno nel buio.
E poi c'è lui:
Kurt invece, con la nuova stagione, ha decisamente perso colpi. Spero che si riprenda entro la fine della serie! Tra i personaggi più inutili c'è poi Reade, che si contende lo scettro del "ma che ci stai a fare?" con Matt Donovan di TVD
Personaggio in: Jane
Personaggio out: Nas Kamal


Altre serie in corso che sto seguendo: Continuum (ultima stagione), The Magicians (seconda stagione), Broadchurch (terza stagione).


Libro del Mese

Questo mese è stato ricco di letture interessanti e anche molto diverse tra loro, ma la migliore è stata sicuramente L'ultimo re, di Bernard Cornwell. Si tratta del primo libro della serie sui re sassoni, da cui hanno tratto anche una serie, The Last Kingdom. La mia recensione è già pronta, la potrete leggere il prossimo mese!




Cover del Mese

Prima di passare al form in cui potrete votare la vostra cover preferita tra quella dei libri che ho letto questo mese, vi annuncio la vincitrice di Febbraio.
Anzi, le vincitrici, a pari merito: Demon's Night e Prova ad amarmi. Grazie a tutti i votanti!

   





    

Commenti

  1. quindi The Last Kingdom è stata tratta da quel libro?
    E' una serie tv che vorrei iniziare,ma mi pare che sia stata interrotta :c
    comunque su teen wolf sono d'accordo, anche se in generale l'ultima stagione è di sicuro stata più bella della quarta e della quinta xD se non fosse stato per lo Stydia ancora di più XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yesss! Da quanto ho letto, dopo l'abbandono da parte di BBC USA, Netflix è diventato co-produttore della serie; penso sia in corso la seconda stagione, però non so di più.
      Aaaah non parliamo dello Stydia!! Cioè, era una cosa che ci si aspettava dalla prima stagione (anche se a me piacevano anche gli Stalia), però per come l'hanno resa sembrava abbastanza campata in aria.

      Elimina
  2. Speriamo che Blindspot vada presto in onda free, perchè non sto nella pelle nel continuarla. e comunque faccino barbuto lì è moooolto carino *-*
    Non ho votato la mia cover, giuro! XD Ma Birthdate. Tra l'altro la duologia di Rubin devo leggerla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, non ti dico niente su faccino barbuto altrimenti ti spoilero tutto! :D
      Ahahah XD I libri di lance Rubin sono carinissimi e divertenti!

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.