News estive dal blog

 
Buongiorno cari lettori!

I più attenti di voi da qualche giorno avranno già notato qualche piccolo cambiamento nei contenuti e nelle rubriche del blog: inizialmente volevo teneri su minime modifiche ma, come potete vedere, mi sono lasciata prendere un po' la mano.

Grafica
Ciao ciao header minimali e colori più o meno sobri! Come al solito non so quanto durerà, visto che ho altre due grafiche (moolto più tranquille) pronte.



Novità per gli autori
Da oggi per le richieste potrete utilizzare un modulo che si trova nella pagina INFO E CONTATTI, raggiungibile dal menu. È una soluzione che ho visto in alcuni blog e mi è sembrata molto comoda per entrambe le parti.
Ok a release party, cover reveal e ovviamente recensioni; mini segnalazioni solo sulla pagina Facebook.



Ricerca recensioni
Passando agli aspetti più pratici, ho ottimizzato -spero- la ricerca delle recensioni.
Cliccando sull'apposita voce nel menu o scorrendo la barra laterale, troverete quattro indici. Cercate la recensione di un libro in particolare o del vostro autore preferito? Cliccate la voce PER TITOLO o PER AUTORE. Vi piace un genere in particolare e state cercando nuovi libri? Nell'indice PER GENERE troverete non solo fantasy o romance, ma anche libri che parlano di alieni o quelli che hanno come protagonisti degli antieroi. Nell'INDICE SERIE, infine, ho raccolto i titoli di tutte le serie che ho letto finora, con i link alle singole recensioni e alcune info che potrebbero esservi utili.


Diario di una lettrice in incognito
Questa rubrica è nata quando il mio non era ancora un blog letterario e lo spazio riservato ai libri era un semplice post mensile in cui scrivevo i miei pareri su tutte le letture del mese. Quando ho iniziato a parlare quasi esclusivamente di libri, ovviamente la rubrica ha lasciato il posto alle recensioni singole: ho mantenuto il nome ma mi sono accorta che non aveva più molto senso.
Potevo usarlo come nuovo nome del blog quando l'ho cambiato l'estate scorsa ma, semplicemente, non ci ho pensato.


Ora, Diario di una lettrice in incognito rinasce come nuova rubrica, a cadenza casuale: una chiacchierata informale sulla mia vita da lettrice e non e riflessioni su diversi aspetti del mondo dei libri. In questa rubrica troverete anche le mie liste.


Questione novità editoriali
Non sono mai andata particolarmente d'accordo con la rubrica dedicata alle nuove uscite. Infatti penso sia quella che abbia subito più modifiche in minor tempo. Paradossalmente, almeno secondo Blogger, è una delle più seguite.
Se guardate sempre nel menu, vedrete che si è aggiunta la voce CALENDARIO USCITE. Qui troverete le novità più succose (ovviamente per la maggior parte di generi che leggo e recensisco sul blog: mi rifiuto di segnalare indiscriminatamente tutto) dell'anno, sia in italiano che in inglese, con link alle trame. Lista che cercherò di aggiornare ogni volta che avrò novità.
Non so ancora esattamente quale sarà la sorte degli attuali post dedicati alle uscite italiane e straniere: per questo mese pubblicherò entrambi i post (quello realitvo alle edizioni italiane è già online) e vedremo poi per il prossimo.


Spero che le modifiche vi piacciano. Non mi resta che augurarvi una buona navigazione!


Commenti

  1. Questa nuova grafica la trovo carinissima *-*
    mi piacciono le modifiche che hai fatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy! Avevo un paura che fosse troppo colorata ^_^

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.