6 novembre 2017

Novità in Libreria | 6-12 Ottobre

Buongiorno e bentornati all'appuntamento del lunedì con le novità in libreria?
Com'è andato il vostro weekend? Io ho approfittato del maltempo per avvolgermi nella mia copertina e dedicarmi alle serie tv in arretrato!



..IN ITALIANO..

Questa settimana vi segnalo alcuni libri di generi diversissimi tra loro!


7 Novembre

TI CHIAMO SUL FISSO
Autore: Rainbow Rowell | Editore: Piemme | Genere: contemporary
Link Amazon

Trama
Se ti capitasse una seconda possibilità in amore, faresti di nuovo la stessa scelta? Se si parla di macchine del tempo, un semplice telefono non sembrerebbe il modo più sofisticato di viaggiare nel passato... Eppure quando Georgie, madre di due bambini e autrice televisiva perennemente sotto stress, mette piede nella casa della sua infanzia, e in un momento di nostalgia alza la cornetta del vecchio telefono fisso - un vero reperto archeologico -, improvvisamente è trasportata a quindici anni prima. Non nel senso che può vedere il suo passato. Ma nel senso che può telefonargli. Sperando che il passato risponda. Sperando che Neal, quello che oggi è suo marito e allora stava per diventare il suo fidanzato, risponda... Perché se c'è una cosa che Georgie cambierebbe della sua vita è il modo in cui il suo matrimonio si è pian piano spento, fino a ridursi a quello che è oggi. Forse parlando al telefono con il Neal di ieri potrà rimediare a cose che oggi sembrano irrimediabili. Forse quello stupido telefono, così antiquato da essere ancora attaccato a un filo, può davvero darle una mano...


9 Novembre

LA FIGLIA MODELLO
Autore: Karin Slaughter | Editore: HarperCollins Italia | Genere: thriller
Link Amazon

Trama
Sono passati ventotto anni da quando una brutale aggressione ha sconvolto l’adolescenza di Charlotte Quinn. Quel giorno sua madre è stata uccisa, il padre, un noto avvocato difensore, non si è mai ripreso del tutto dalla tragedia, e a poco a poco i segreti legati a quella terribile notte nel bosco hanno distrutto la famiglia.

Da allora lei e sua sorella si sono allontanate sempre di più. Samantha si è trasferita a New York, si è sposata ed è diventata un avvocato di successo che si occupa di brevetti; lei invece è rimasta a Pikeville, la tranquilla cittadina di provincia in cui è nata e cresciuta, e da brava figlia modello lavora nello studio legale del padre.

Poi un gesto di inspiegabile violenza sconvolge la monotonia di Pikeville: una ragazza ha aperto il fuoco nel corridoio della scuola, uccidendo il preside e ferendo una compagna.

Per Charlie è come precipitare in un incubo. E non solo perché il primo testimone ad arrivare sulla scena del crimine è lei. Ciò che è accaduto l'ha colpita profondamente, spingendola a convincere il padre a occuparsi del caso. Ma l'ha anche riportata indietro nel tempo, a quel passato cui si illudeva di essere sfuggita.

Perché ciò che lei e sua sorella hanno nascosto per quasi trent'anni si rifiuta di rimanere sepolto...


NON BASTA DIRMI TI AMO
Autore: Daniela Volontè | Editore: Newton Compton Editori | Genere: romance
Link Amazon

Trama
Durante le feste, l’aeroporto JFK di New York è persino più affollato del solito. A causa delle abbondanti nevicate, poi, tutti gli aerei sono in ritardo, compreso quello che dovrebbe riportare Beatrice in Italia. Durante l’interminabile attesa, un passeggero ha un infarto e Beatrice si ritrova a soccorrerlo tempestivamente con l’aiuto di un uomo con una cicatrice sul viso. Si chiama Callan ed è di origine inglese. Seppure per poco, l’intensità di quei momenti li ha avvicinati, ma l’annuncio dei voli richiama entrambi alle proprie vite e Beatrice torna in Italia dal fidanzato, Matthias, che ha in serbo per lei un’inaspettata proposta di matrimonio. I preparativi la inghiottono, insieme ai conflitti con l’ingombrante suocera e con suo fratello, che non vede di buon occhio le nozze. Beatrice ha quasi dimenticato l’episodio all’aeroporto, quando riceve il messaggio di Richard, l’uomo che ha salvato: ha organizzato un weekend in Toscana con le due persone a cui deve la vita. In pochi giorni tutto cambia e Beatrice dovrà prendere decisioni difficili pur di seguire il suo cuore. Sarà pronta a lasciarsi andare?

OLTRE L'INVERNO
Autore: Isabel Allende | Editore: Feltrinelli
Link Amazon

Trama
Lucía, cilena espatriata in Canada negli anni del brutale insediamento di Pinochet, ha una storia segnata da profonde cicatrici: la sparizione del fratello all’inizio del regime, un matrimonio fallito, una battaglia contro il cancro, ma ha anche una figlia indipendente e vitale e molta voglia di lasciarsi alle spalle l’inverno. E quando arriva a Brooklyn per un semestre come visiting professor si predispone con saggezza a godere della vita.
Richard è un professore universitario spigoloso e appartato. Anche a lui la vita ha lasciato profonde ferite, inutilmente annegate nell’alcol e ora lenite solo dal ferreo autocontrollo con cui gestisce la sua solitudine; la morte di due figli e il suicidio della moglie l’hanno anestetizzato, ma la scossa che gli darà la fresca e spontanea vitalità di Lucía restituirà un senso alla sua esistenza.
La giovanissima Evelyn è dovuta fuggire dal Guatemala dove era diventata l’obiettivo di pericolose gang criminali. Arrivata avventurosamente negli Stati Uniti, trova impiego presso una facoltosa famiglia dagli equilibri particolarmente violenti: un figlio disabile rifiutato dal padre, una madre vittima di abusi da parte del marito e alcolizzata, un padre coinvolto in loschi traffici.
Un incidente d’auto e il ritrovamento di un cadavere nel bagagliaio della macchina che saranno costretti a far sparire uniranno i destini dei tre protagonisti per alcuni lunghi giorni in cui si scatena una memorabile tempesta di neve che li terrà sotto assedio.




..IN INGLESE..



7 Novembre

RENEGADES
Autore: Marissa Meyer | Editore: Feiwel & Friends |  Genere: fantasy
Link Amazon

Trama
Secret Identities. Extraordinary Powers. She wants vengeance. He wants justice.

The Renegades are a syndicate of prodigies—humans with extraordinary abilities—who emerged from the ruins of a crumbled society and established peace and order where chaos reigned. As champions of justice, they remain a symbol of hope and courage to everyone...except the villains they once overthrew.

Nova has a reason to hate the Renegades, and she is on a mission for vengeance. As she gets closer to her target, she meets Adrian, a Renegade boy who believes in justice—and in Nova. But Nova's allegiance is to a villain who has the power to end them both.


ROSEMARKED
Autore: Livia Blackburne | Editore: Disney-Hyperion | Genere: fantasy
Link Amazon

Trama
A healer who cannot be healed . . .

When Zivah falls prey to the deadly rose plague, she knows it’s only a matter of time before she fully succumbs. Now she’s destined to live her last days in isolation, cut off from her people and unable to practice her art—until a threat to her village creates a need that only she can fill.

A soldier shattered by war . . .

Broken by torture at the hands of the Amparan Empire, Dineas thirsts for revenge against his captors. Now escaped and reunited with his tribe, he’ll do anything to free them from Amparan rule—even if it means undertaking a plan that risks not only his life but his very self.

Thrust together on a high-stakes mission to spy on the capital, the two couldn’t be more different: Zivah, deeply committed to her vow of healing, and Dineas, yearning for vengeance. But as they grow closer, they must find common ground to protect those they love. And amidst the constant fear of discovery, the two grapple with a mutual attraction that could break both of their carefully guarded hearts.

This smart, sweeping fantasy with a political edge and a slow-burning romance will capture fans of The Lumatere Chronicles and An Ember in the Ashes.


HERE WE ARE NOW
Autore: Jasmine Warga | Editore: Balzer + Bray |  Genere: contemporary ya
Link Amazon

Trama

Despite sending him letters ever since she was thirteen, Taliah Abdallat never thought she'd ever really meet Julian Oliver. But one day, while her mother is out of the country, the famed rock star from Staring Into the Abyss shows up on her doorstep. This makes sense - kinda - because Julian Oliver is Taliah's father, even though her mother would never admit it to her.

Julian asks if Taliah if she will drop everything and go with him to his hometown of Oak Falls, Indiana, to meet his father - her grandfather - who is nearing the end of his life. Taliah, torn between betraying her mother's trust and meeting the family she has never known, goes.

With her best friend Harlow by her side, Taliah embarks on a three-day journey to find out everything about her 'father' and her family. But Julian isn't the father Taliah always hoped for, and revelations about her mother's past are seriously shaking her foundation. Through all these new experiences, Taliah will have to find new ways to be true to herself, honoring her past and her future.


THE NOVEMBER GIRL
Autore: Lydia Kang | Editore: Entangled Publishing | Genere: fantasy
Link Amazon

Trama
I am Anda, and the lake is my mother. I am the November storms that terrify sailors and sink ships. With their deaths, I keep my little island on Lake Superior alive.

Hector has come here to hide from his family until he turns eighteen. Isle Royale is shut down for the winter, and there's no one here but me. And now him.

Hector is running from the violence in his life, but violence runs through my veins. I should send him away, to keep him safe. But I'm half human, too, and Hector makes me want to listen to my foolish, half-human heart. And if I do, I can't protect him from the storms coming for us.


THIS MORTAL COIL
Autore: Emily Suvada | Editore: Simon Pulse |  Serie: This Mortal Coil #1 | Genere: sci-fi
Link Amazon

Trama
Catarina Agatta is a hacker. She can cripple mainframes and crash through firewalls, but that’s not what makes her special. In Cat’s world, people are implanted with technology to recode their DNA, allowing them to change their bodies in any way they want. And Cat happens to be a gene-hacking genius.

That’s no surprise, since Cat’s father is Dr. Lachlan Agatta, a legendary geneticist who may be the last hope for defeating a plague that has brought humanity to the brink of extinction. But during the outbreak, Lachlan was kidnapped by a shadowy organization called Cartaxus, leaving Cat to survive the last two years on her own.

When a Cartaxus soldier, Cole, arrives with news that her father has been killed, Cat’s instincts tell her it’s just another Cartaxus lie. But Cole also brings a message: before Lachlan died, he managed to create a vaccine, and Cole needs Cat’s help to release it and save the human race.

Now Cat must decide who she can trust: The soldier with secrets of his own? The father who made her promise to hide from Cartaxus at all costs? In a world where nature itself can be rewritten, how much can she even trust herself?


NOW IS EVERYTHING
Autore: Amy Giles | Editore: HarperTeen | Genere: contemporary ya
Link Amazon

Trama
Now Is Everything is a stirring debut novel told in alternating THEN and NOW chapters, perfect for Sarah Dessen and Jennifer Niven fans, about what one girl is willing to do to protect her past, present, and future.

The McCauleys look perfect on the outside. But nothing is ever as it seems, and this family is hiding a dark secret.

Hadley McCauley will do anything to keep her sister safe from their father. But when Hadley’s forbidden relationship with Charlie Simmons deepens, the violence at home escalates, culminating in an explosive accident that will leave everyone changed.

When Hadley attempts to take her own life at the hospital post-accident, her friends, doctors, family, and the investigator on the case want to know why. Only Hadley knows what really happened that day, and she’s not talking.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.