Novità in libreria | 1-8 Aprile

Buongiorno lettori!
Preparatevi, perché questo mese sarà ricchissimo di sucite interessanti!




..IN ITALIANO..


3 Aprile
WARCROSS
Autore: Marie Lu | Editore: Piemme | Serie: Warcross #1 | Genere: sci-fi
Link Amazon

Trama
Per i millioni di persone che si iscrivono ogni giorno, Warcross non è solo un gioco: è un modo di vivere. L'ossessione è iniziato dieci anni fa e tutti i suoi fan sono sparsi in tutto il mondo, alcuni desiderosi di fuggire dalla realtà di tutti i giorni e altri che sperano di avere un profitto da questo.
Mentre lotta per far quadrare i conti, l'hacker teenager Emika Chen lavora come una cacciatrice di taglie, si occupa di rintracciare i giocatori che scommettono illegalmente nel gioco.
Ma il mondo dei cacciatori di taglie è molto competitivo e sopravvivere non è faciel.
Bisognosa di raccimolare soldi velocemente, Emika decide di rischiare e hackera nel gioco di apertura del campionato internazionale di Warcross, solo che si ritrova accidentalmente nell'azione e diventa una star a breve durata.

Convita di venire arrestata, Emika è sconvolta quando invece viene chiamata dal creatore del gioco, il giovane elusivo miliardario Hideo Tanaka, con un'offerta irresistibile.
Hideo ha bisogno di una spia all'interno del torneo di quest'anno poichè deve scoprire un problema nella sicurezza... e vuole che sia Emika a fare il lavoro.
In pochissimo tempo Emika viene portata a Tokyo e gettata in un mondo di fama e fortuna, di cui aveva sempre e solo sognato farne parte.
Ma presto la sua investigazione scopre un complotto minaccioso, che potrebbe avere conseguenze disastroso per l'interono impero di Warcross.

UNA CASA A PARIGI
Autore: S.L. Grey | Editore: DeA Planeta Libri | Genere: thriller
Link Amazon


Trama
Parigi è sempre una buona idea, specie quando il matrimonio attraversa acque burrascose e il bisogno di dimenticare un trauma recente accende il desiderio di evadere e di voltare pagina. È così che Mark e Stephanie, affidata la figlioletta ai nonni, partono da Cape Town alla volta della capitale francese, decisi a concedersi una settimana romanticamente perfetta tra pittoreschi bistrot e passeggiate mano nella mano. Ma il "delizioso" nido d'amore promesso dal sito di scambi d'appartamento si rivela molto diverso dalle aspettative; e mentre nulla tra Mark e Steph sembra andare per il verso giusto, a Cape Town non c'è traccia della misteriosa famiglia che avrebbe dovuto installarsi nella villetta dei due. Mano a mano che la vacanza perfetta prende i colori dell'incubo, il sospetto che qualcosa di oscuro possa nascondersi dietro l'intera vicenda si fa strada nella mente di Steph e del lettore. E la chiave di tutto, forse, va cercata nel passato di Mark. Perché non c'è oscurità più terribile di quella che ci portiamo dentro.


14 MODI PER INNAMORARSI
Autore: AA.VV. | Editore: Sperling & Kupfer | Genere: romance
Link Amazon

Trama
Che si creda al destino, alla fortuna o all'amore a prima vista, ogni storia d'amore ha un suo preciso punto di partenza. Ed è proprio quell'attimo speciale in cui tutto inizia l'oggetto di questa romantica raccolta di racconti firmata da alcune delle autrici young adult più amate e di successo oggi, come Nicola Yoon, autrice di "Noi siamo tutto", Jennifer Armentrout, Huntley Fitzpatrick, Katharine McGee, Kass Morgan, Sara Shepard e tante altre. Quattordici storie che altro non sono che una straordinaria celebrazione del «primo incontro » e delle mille imprevedibili strade che l'amore è in grado di trovare per raggiungerti. Perché può sorprenderti a una festa, al tuo primo giorno di stage, quando il tuo cuore è ancora a pezzi e sei convinta che non t'innamorerai mai più, in una tavola calda davanti a un tè freddo mentre gli altri s'ingozzano di torta di mele, su un vagone della metropolitana - complice uno sguardo rubato -, in una biblioteca polverosa o, persino, in fila ai controlli di sicurezza in aeroporto. Ma una cosa è certa: qualunque forma abbia, che si tratti di un amore romantico, divertente, struggente, epico e memorabile, o semplice e spontaneo come la quotidianità, sarà speciale e varrà la pena averlo vissuto, sempre.

IL GRANDE FUOCO
Autore: Krysten Ritter | Editore: Sperling & Kupfer | Genere: mystery, thriller
Link Amazon

Trama
Sono trascorsi dieci anni da quando Abby Williams se n'è andata dalla piccola città di provincia dove è nata e cresciuta. E ce l'ha messa tutta per cancellare ogni traccia delle sue origini. Adesso è un avvocato dalla carriera sfolgorante, si occupa con successo di ambiente, vive a Chicago in un appartamento ultramoderno e ha la sua collezione di fidanzati usa e getta. Il passato però riesce a farsi strada di nuovo nella sua vita, incrinandone la fragile corazza: il nuovo caso che le viene affidato la porta, infatti, in Indiana, e proprio a Barrens, il suo paese. È lì che la Optimal Plastics ha dato lavoro all'intera popolazione, ma forse a un prezzo troppo caro. È lì che le indagini di Abby sulla scarsa trasparenza dell'industria chimica riportano alla luce anche uno scandalo legato alla sua adolescenza. Un mistero irrisolto che non ha mai smesso di angosciarla: la scomparsa della sua migliore amica, Kaycee. Quella ragazza unica e geniale è fuggita verso la libertà o è rimasta vittima dei segreti di Barrens? Scavando nella propria memoria e cercando risposte a vecchie domande, Abby si trova invischiata in una pericolosa ragnatela di menzogne e silenzi. Ma la verità, che ha sempre voluto scoprire senza confessarlo neanche a se stessa, è finalmente a portata di mano. Per liberarla una volta per tutte dalle ombre del passato.


5 Aprile
DIABLO
Autore: F.G. Haghenbeck | Editore: Newton Compton Editori | Genere: thriller
Link Amazon

Trama
Dopo la morte del fratello posseduto da un demone, Elvis Infante è diventato un diablero e si guadagna da vivere dando la caccia a ogni sorta di creatura ultraterrena, per poi venderla al mercato nero. Ma la sua ultima missione sembra diversa da tutte le altre. Nella squallida periferia di Los Angeles si troverà ad affrontare un gigolò travestito da prete, la mafia internazionale, veterani di guerra degli Stati Uniti e una spietata assassina. Elvis scoprirà che il gioco in cui si è andato a cacciare è molto più grande di lui e ci sono fili che dirigono i suoi movimenti senza che se ne accorga.





..IN INGLESE..


3 Aprile
DEFY THE WORLDS
Autore: Claudia Gray | Editore: Little, Brown Books for Young Readers | Serie: Defy the Stars #2 | Genere: sci-fi
Link Amazon

Trama
An outcast from her home -- Shunned after a trip through the galaxy with Abel, the most advanced cybernetic man ever created, Noemi Vidal dreams of traveling through the stars one more time. And when a deadly plague arrives on Genesis, Noemi gets her chance. As the only soldier to have ever left the planet, it will be up to her to save its people...if only she wasn't flying straight into a trap.

A fugitive from his fate -- On the run to avoid his depraved creator's clutches, Abel believes he's said good-bye to Noemi for the last time. After all, the entire universe stands between them...or so he thinks. When word reaches him of Noemi's capture by the very person he's trying to escape, Abel knows he must go to her, no matter the cost.

But capturing Noemi was only part of Burton Mansfield's master plan. In a race against time, Abel and Noemi will come together once more to discover a secret that could save the known worlds, or destroy them all.

GREY SISTER
Autore: Mark Lawrence | Editore: Ace | Serie: Book of the Ancestor #2 | Genere: fantasy
Link Amazon

Trama
In Mystic Class Nona Grey begins to learn the secrets of the universe. But so often even the deepest truths just make our choices harder. Before she leaves the Convent of Sweet Mercy Nona must choose her path and take the red of a Martial Sister, the grey of a Sister of Discretion, the blue of a Mystic Sister or the simple black of a Bride of the Ancestor and a life of prayer and service.

All that stands between her and these choices are the pride of a thwarted assassin, the ambition of a would-be empress wielding the Inquisition like a blade, and the vengeance of the empire’s richest lord.

As the world narrows around her, and her enemies attack her through the system she has sworn to, Nona must find her own path despite the competing pull of friendship, revenge, ambition, and loyalty.

And in all this only one thing is certain.
.
There will be blood.

THE WINDOW
Autore: Amelia Brunskill| Editore: Delacorte | Genere: mystery, thriller
Link Amazon

Trama
Anna is everything her identical twin is not. Outgoing and athletic, she is the opposite of quiet introvert Jess. The same on the outside, yet so completely different inside--it's hard to believe the girls are sisters, let alone twins. But they are. And they tell each other everything.

Or so Jess thought.

After Anna falls to her death while sneaking out her bedroom window, Jess's life begins to unravel. Everyone says it was an accident, but to Jess, that doesn't add up. Where was Anna going? Who was she meeting? And how long had Anna been lying to her?

Jess is compelled to learn everything she can about the sister she thought she knew. At first it's a way to stay busy and find closure . . . but Jess soon discovers that her twin kept a lot of secrets. And as she digs deeper, she learns that the answers she's looking for may be truths that no one wants her to uncover.

Because Anna wasn't the only one with secrets.

QUEENS OF FENNBIRN
Autore: Kendare Blake | Editore: HarperTeen | Serie: Three Dark Crowns #0.5 | Genere: fantasy
Link Amazon

Trama
Uncover the sisters’ origins, dive deep into the catastrophic reign of the Oracle Queen, and reveal layers of Fennbirn’s past, hidden until now.

The Young Queens

Get a glimpse of triplet queens Mirabella, Arsinoe, and Katharine during a short period of time when they protected and loved one another. From birth until their claiming ceremonies, this is the story of the three sisters’ lives…before they were at stake.

The Oracle Queen

Everyone knows the legend of Elsabet, the Oracle Queen. The one who went mad. The one who orchestrated a senseless, horrific slaying of three entire houses. But what really happened? Discover the true story behind the queen who could foresee the future…just not her own downfall.

Commenti

  1. Ciao ^_^ il libro della Ritter in Italia! La conosco come attrice e sono curiosa di leggere il suo romanzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia! Anche io sono curiosissima! *_*

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.