Save the Date | L'amica perfetta, E. Lockhart | in libreria dall'8 Maggio

anteprime e curiosità sulle prossime uscite


L'8 Maggio arriva in Italia per DeA Planeta Libri il romanzo Genuine Fraud di E. Lockhart, che già vi avevo segnalato in occasione della sua pubblicazione negli USA.
L'amica perfetta è un thriller psicologico che racconta di un'ossessione. Mi aspetto tantissimo da questo romanzo perché il precedente lavoro dell'autrice, L'estate dei segreti perduti, mi aveva catturato fin dalle prime pagine e riservato parecchie sorprese. Non vedo l'ora di leggere anche questo!




L'AMICA PERFETTA
Autore: E. Lockhart 
Editore: DeA Planeta Libri
Genere: thriller
Data d'uscita: 8 Maggio 2018







Trama
Un’amicizia ossessiva.
un amore sbagliato.
un omicidio, o forse due.


È furba, decisa, determinata. Jule West Williams nella vita ha subito tante ingiustizie e sa che cosa significa non avere niente. È per questo che ora nulla la spaventa. Jule non ha paura di scappare, innamorarsi, reinventarsi in mestieri e vite sempre nuovi, ma anche sempre più pericolosi. Ed è proprio tra una vita e l’altra che incontra Imogen. Le due ragazze non hanno praticamente niente in comune. Immie è ricca, di buona famiglia, vive tra New York, Londra e Martha’s Vineyard. Ha tutto ciò che Jule ha sempre desiderato. Eppure tra loro c’è subito intesa. L’intesa diventa amicizia e poi ossessione: improvvisamente a Jule la vicinanza di Imogen non basta più. Lei vuole essere Imogen. In un attimo, il legame tra loro diventa un vortice che gira sempre più veloce. E da cui, una volta risucchiati, è impossibile uscire… vivi.



L'Autrice

E. (Emily) Lockhart è autrice di quattro libri per young adult di straordinario successo, tradotti in dieci lingue e molto amati dalla critica. È stata finalista al National Book Award, il più prestigioso premio letterario americano. Al momento, insegna scrittura creativa alla Hamline University.


Commenti

  1. Purtroppo non ho avuto modo di leggere il precedente libro dell'autrice, ma devo dire che la trama di questo mi ispira un bel po'! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie, concordo: sembra molto interessante! Alcuni blog stanno organizzando proprio in questi giorni un gruppo di lettura, magari è una buona occasione per avvicinarti a questa autrice. :)

      Elimina
  2. L'altro libro non mi aveva fatto impazzire, ma questo sembra davvero interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sia! A me era piaciuto tantissimo. Mi aveva colpito molto l'atmosfera che l'autrice era riuscita a creare e poi non mi aspettavo minimamente il colpo di scena finale. Comunque può darsi che nel frattempo sia anche maturata come scrittrice :)

      Elimina
  3. Il primo libro dell'autrice mi era piaciuto anche se mi aspettavo un po' di più dalla lettura, sono curiosa di vedere se questo suo nuovo romanzo riuscirà a convincermi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.