Recap Agosto 2018

Buon pomeriggio lettori!
Ieri vi ho parlato delle tante serie tv e dei film che ho visto nel mese di Agosto, oggi invece facciamo un riassunto delle mie letture e vi svelerò qual è il libro che mi è piaciuto di più e quello che invece non mi ha detto niente.



Recap di Agosto




La rosa del califfo ☆☆½ | The Cruel Prince ☆☆☆☆☆   | Matched ☆☆☆☆  | Crossed ☆☆☆ | Flawed. Gli imperfetti  ☆☆☆☆ | Sharp Objects ☆☆☆½


Libro top. La lettura migliore di Agosto è stata sicuramente The Cruel Prince di Holly Black: questo romanzo è fa-vo-lo-so e sono felicissima che arriverà anche in Italia perché merita di essere letto e amato.
Libro flop. Questo mese ho poi finito la serie di Renée Ahdieh (mi mancano solo le novelle de Le notti del Califfo): purtroppo è stata una vera delusione. Non mi è piaciuto affatto come sono stati risolti alcuni nodi e soprattutto non ho ritrovato quell'atmosfera magica e ammaliante che mi aveva tanto affascinato del primo libro.

Per l'iniziativa Consigliami un Libro come vi avevo annunciato ho letto Flawed: prossimamente arriverà anche la recensione!
Sul fronte riletture mi sono buttata su Matched e Crossed, rispettivamente primo e secondo volume della trilogia distopica di Ally Condie, nei confronti dei quali ho cambiato parzialmente idea rispetto a  quando li avevo letti per la prima volta. Nel 2015 infatti non mi avevano convinto del tutto, mentre questa volta credo che lo stile dell'autrice vada tenuto maggiormente in conto perché riesce a catturare il lettore anche quando la storia non va da nessuna parte e compensa alcune carenze a livello di trama e di caratterizzazione dei personaggi.
Sharp Objects l'ho letto in questi ultimi giorni; dopo aver finito di vedere la serie ero molto curiosa di leggere anche il romanzo e fortunatamente ho scovato in biblioteca la vecchia edizione Piemme dal titolo Sulla Pelle.
Sono troppo indietro con le recensioni!

Libri dalla wishlist: 3


Confusione imperante parte un milione: ero indecisa se inserire qualcosa sulle cover. Sapete che ho una vera passione per le cover dei libri e mi piacerebbe parlarne nel blog, ma finora non sono riuscita a fare pace col cervello a trovare una soluzione che mi soddisfacesse. Spero di trovare l'illuminazione entro quest'anno! Se avete qualche idea o vorreste vedere qualcosa in particolare scrivetelo nei commenti!


Commenti

  1. Sempre più felice di non aver letto il seguito de La moglie del califfo lol. Comunque The cruel prince lo aspetto con talmente tanta ansia CHE MAMMA MIA DATEMELO ADESSO E NESSUNO SI FARÀ MALE. e sono pure mezza scioccata di sapere che sharps object e "sulla pelle" sono lo stesso libro O.O

    Comunque di matched attendo la tua recensione, così forse mi decido a leggerlo ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stato una delusione pazzesca :(
      The Cruel Prince ti piacerà tantissimo, io sono quasi tentata di comprarmi pure l'eizione italiana anche se ho già quella in inglese perché è troppo bello *_*

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.