24 settembre 2018

Novità in libreria | 24-30 Settembre

Buon lunedì lettori!
Sembra che le uscite super interessanti si concentrino sempre negli stessi giorni perché questa settimana c'è davvero l'imbarazzo della scelta, a cominciare da Il Principe Crudele di Holly Black che io ho letto in inglese (ma sono comunque tentata di prendere anche l'edizione italiana) e vi consiglio caldamente.
E poi...quanto sono belle queste cover?




..IN ITALIANO..



25 Settembre
IL PRINCIPE CRUDELE
Autore: Holly Black | Editore: Mondadori |  Serie: The Folk of the air #1 | Genere: fantasy
Link Amazon



Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l’orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li disprezza il principe Cardan, il figlio più giovane e crudele del Sommo Re. Per ottenere un posto a corte, perciò, Jude sarà costretta a scontrarsi proprio con lui, e nel farlo, a mano a mano che si ritroverà invischiata negli intrighi e negli inganni di palazzo, scoprirà la sua propensione naturale per l’inganno e gli spargimenti di sangue. Quando però si affaccia all’orizzonte il pericolo di una guerra civile che potrebbe far sprofondare la corte in una spirale di violenza, Jude non ha esitazioni. Per salvare il mondo in cui vive è pronta a rischiare il tutto per tutto.

IL MALEFICO CASO ALASTOR CONTRO REDDING

Autore: Alexandra Bracken | Editore: Piemme (Il Battello a Vapore) | Serie: The Dreadful tale of Prosper Redding #1 | Genere: fantasy
Link Amazon


Trama
Può esserci di peggio che ritrovarsi preda di un vendicativo spirito maligno che vuole distruggere tutta la tua stirpe. Lo sa bene Prosper Redding, pecora nera della sua illustre e blasonata famiglia, che da secoli vanta solo figure vincenti. A un soffio dai suoi tredici anni, scopre che l'incredibile fortuna dei Redding è legata al patto che il suo bis-bis-avolo stipulò - e poi ruppe - con un maleficente, uno spirito maligno che concesse splendore e successo in cambio di eterna servitù negli inferi. Sfortunatamente il demone Alastor non si rivela un tipo facile al perdono e, dopo tre secoli dall'incantesimo che avrebbe dovuto annientarlo, si risveglia dentro il corpo del ragazzo a reclamare vendetta. Prosper ha poco tempo per cacciare fuori di sé il malefico ospite, e deve riuscirci senza firmare nessun contratto. Perlomeno senza clausole di eterna servitù, se possibile.


27 Settembre
L'AMORE È SEMPRE IN RITARDO
Autore: Anna Premoli |  Editore: Newton Compton Editori | Genere: contemporary romance
Link Amazon


Trama
Le prime cotte sono di solito un dolce ricordo, capace di far sorridere. Non per Alexandra Tyler: il suo primo amore è stato Norman Morrison, il migliore amico di suo fratello Aidan, che l’ha rifiutata senza tante cerimonie dopo che lei ha trascorso l’adolescenza a comporre per lui terribili lettere d’amore in rima. Ogni volta che lo vede non riesce a trattenere una smorfia. Eppure, in genere è una donna controllata… Sta finendo il dottorato in Geologia alla Columbia e si dà da fare per cercare l’uomo giusto, dopo Norman. Peccato che i suoi incontri siano uno peggiore dell’altro. Proprio quando ha deciso di prendersi una sacrosanta pausa dal complicato mondo degli appuntamenti, Norman, stufo di pranzi tesi in casa Tyler, le propone di lasciarsi i vecchi battibecchi alle spalle e provare a comportarsi in modo almeno amichevole, dato il loro comune legame con Aidan. Alex accetta: trattarlo in modo cordiale non dovrebbe essere poi così difficile… O almeno, questo è ciò che crede!

LA BATTAGLIA DELLA CORONA MALEDETTA
Autore: Kendare Blake | Editore: Newton Compton Editori | Serie: Three Dark Crowns #2 | Genere: fantasy
Link Amazon


Trama del primo volume della serie
Tre sorelle, un solo trono
Una guerra all'ultimo sangue


La storia di tre sorelle che dovranno combattere per diventare regine: quella che rimarrà in vita otterrà la corona
Da che se ne ha memoria, sull’isola di Fennbirn ogni generazione è stata scandita dalla nascita di tre gemelle: tre regine, tutte ugualmente degne nella successione ereditaria della corona e tutte in grado di padroneggiare la magia. Mirabella è una fiera elementalista, sfacciata come i suoi incantesimi: governa il fuoco, i flutti e i fulmini con il solo schioccare delle dita. Katharine è sottile e insinuante come il suo potere: la sua simbiosi con i veleni è tale che può ingerire anche la più letale delle sostanze tossiche senza che le accada nulla. Arsinoe, invece, ha sviluppato una perfetta comunione con la natura: può far sbocciare le rose più incantevoli o ammansire i leoni con il suono gentile della sua voce. Ma per diventare regina non basta il diritto di nascita: dovranno combattere duramente l’una con l’altra, per ottenere la corona, perché non si tratta di un gioco in cui si vince o si perde… In ballo c’è la vita. Ecco, questa è la notte in cui le gemelle compiono sedici anni: la battaglia ha inizio.

IL POTERE DEL DRAGO
Autore: Scarlett Thomas |  Editore: Newton Compton Editori | Serie: Worldquake Sequence #2 | Genere: fantasy
Link Amazon


Trama del primo volume della serie
Effie Truelove è un’alunna dell’Accademia Tusitala per Ragazzi Dotati, Problematici e Bizzarri, un edificio strano e misterioso dove imperversa un’insegnante così terribile che fa venire gli incubi ai suoi studenti. Effie crede nella magia, proprio come suo nonno Griffin, che però non vuole parlarne né insegnarle nulla. Un giorno il nonno tanto amato è vittima di un’aggressione e finisce in condizioni critiche all’ospedale. Così incarica la nipote di prendersi cura della sua biblioteca. Ma un oscuro collezionista di libri antichi le ostacola la strada appropriandosi di tutti quei volumi, tranne uno. Quando Effie apre quel libro misterioso viene catapultata in un altro mondo, affascinante e al tempo stesso pericoloso. Qui si troverà ad affrontare la Diberi, un’organizzazione segreta che pianifica di distruggere l’intera umanità. Per Effie è impossibile farcela da sola e dovrà chiedere aiuto a degli amici molto speciali…





..IN INGLESE..


25 Settembre
VENGEFUL
Autore: V.E. Schwab | Editore: Tor | Serie: Villains #2 | Genere: fantasy
Link Amazon


Trama del primo libro della serie
Victor and Eli started out as college roommates—brilliant, arrogant, lonely boys who recognized the same sharpness and ambition in each other. In their senior year, a shared research interest in adrenaline, near-death experiences, and seemingly supernatural events reveals an intriguing possibility: that under the right conditions, someone could develop extraordinary abilities. But when their thesis moves from the academic to the experimental, things go horribly wrong.

Ten years later, Victor breaks out of prison, determined to catch up to his old friend (now foe), aided by a young girl whose reserved nature obscures a stunning ability. Meanwhile, Eli is on a mission to eradicate every other super-powered person that he can find—aside from his sidekick, an enigmatic woman with an unbreakable will. Armed with terrible power on both sides, driven by the memory of betrayal and loss, the archnemeses have set a course for revenge—but who will be left alive at the end?

THE SISTERS OF THE WINTER WOODS
Autore: Rena Rossner |  Editore: Orbit | Genere: fantasy
Link Amazon


Trama
Raised in a small village surrounded by vast forests, Liba and Laya have lived a peaceful sheltered life - even if they've heard of troubling times for Jews elsewhere. When their parents travel to visit their dying grandfather, the sisters are left behind in their home in the woods.

But before they leave, Liba discovers the secret that their Tati can transform into a bear, and their Mami into a swan. Perhaps, Liba realizes, the old fairy tales are true. She must guard this secret carefully, even from her beloved sister.

Soon a troupe of mysterious men appear in town and Laya falls under their spell-despite their mother's warning to be wary of strangers. And these are not the only dangers lurking in the woods...

The sisters will need each other if they are to become the women they need to be - and save their people from the dark forces that draw closer.

THE CAGED QUEEN
Autore: Kristen Ciccarelli | Editore: HarperTeen | Serie: Iskari #2 | Genere: fantasy
Link Amazon


Trama del primo libro della serie
In the beginning, there was the Namsara: the child of sky and spirit, who carried love and laughter wherever he went. But where there is light, there must be darkness—and so there was also the Iskari. The child of blood and moonlight. The destroyer. The death-bringer.

These are the legends that Asha, daughter of the king of Firgaard, has grown up learning in hushed whispers, drawn to the forbidden figures of the past. But it isn’t until she becomes the fiercest, most feared dragon slayer in the land that she takes on the role of the next Iskari—a lonely destiny that leaves her feeling more like a weapon than a girl.

Asha conquers each dragon and brings its head to the king, but no kill can free her from the shackles that await at home: her betrothal to the cruel commandant, a man who holds the truth about her nature in his palm. When she’s offered the chance to gain her freedom in exchange for the life of the most powerful dragon in Firgaard, she finds that there may be more truth to the ancient stories than she ever could have expected. With the help of a secret friend—a slave boy from her betrothed’s household—Asha must shed the layers of her Iskari bondage and open her heart to love, light, and a truth that has been kept from her.

FOR A MUSE OF FIRE
Autore: Heidi Heiling |  Editore: Greenwillow Books | Serie: For a muse of fire #1 | Genere: fantasy
Link Amazon


Trama
Jetta’s family is famed as the most talented troupe of shadow players in the land. With Jetta behind the scrim, their puppets seem to move without string or stick—a trade secret, they say. In truth, Jetta can see the souls of the recently departed and bind them to the puppets with her blood. But the old ways are forbidden ever since the colonial army conquered their country, so Jetta must never show, never tell. Her skill and fame are her family’s way to earn a spot aboard the royal ship to Aquitan, where shadow plays are the latest rage, and where rumor has it the Mad King has a spring that cures his ills. Because seeing spirits is not the only thing that plagues Jetta. But as rebellion seethes and as Jetta meets a young smuggler, she will face truths and decisions that she never imagined—and safety will never seem so far away.

Heidi Heilig creates a vivid, rich world inspired by Asian cultures and French colonialism. Her characters are equally complex and nuanced, including the bipolar heroine. Told from Jetta’s first-person point-of-view, as well as chapters written as play scripts and ephemera such as telegrams and letters, For a Muse of Fire is an engrossing journey that weaves magic, simmering romance, and the deep bonds of family with the high stakes of epic adventure.

SMALL SPACES
Autore: Katherine Arden | Editore: G.P. Putnam's Sons Books for Young Readers | Genere: horror, middle grade
Link Amazon


Trama
After suffering a tragic loss, eleven-year-old Ollie only finds solace in books. So when she happens upon a crazed woman at the river threatening to throw a book into the water, Ollie doesn't think--she just acts, stealing the book and running away. As she begins to read the slender volume, Ollie discovers a chilling story about a girl named Beth, the two brothers who both loved her, and a peculiar deal made with "the smiling man," a sinister specter who grants your most tightly held wish, but only for the ultimate price.

Ollie is captivated by the tale until her school trip the next day to Smoke Hollow, a local farm with a haunting history all its own. There she stumbles upon the graves of the very people she's been reading about. Could it be the story about the smiling man is true? Ollie doesn't have too long to think about the answer to that. On the way home, the school bus breaks down, sending their teacher back to the farm for help. But the strange bus driver has some advice for the kids left behind in his care: "Best get moving. At nightfall they'll come for the rest of you." Nightfall is, indeed, fast descending when Ollie's previously broken digital wristwatch, a keepsake reminder of better times, begins a startling countdown and delivers a terrifying message: RUN.

Only Ollie and two of her classmates heed the bus driver's warning. As the trio head out into the woods--bordered by a field of scarecrows that seem to be watching them--the bus driver has just one final piece of advice for Ollie and her friends: "Avoid large places. Keep to small."


Come sempre per l'elnco completo vi rimando al  Calendario Uscite.
Qual è la novità che vi attira di più?

4 commenti:

  1. Sono indecisa se buttarmi, già domani, su "The Sisters of The Winter Wood" (che ha una trama meravigliosa, oltre al fatto di essere stato più volte consigliato ai fan di "Uprooted" e "Spinning Silver"... ergo, me! XD) o su "Small Spaces" (perché ho letto tutto quello che ha scritto la Arden finora, e non me ne sono mai pentita!).
    Consiglio anch'io "Il Principe Crudele", a proposito: è forse il mio libro preferito della Black, almeno fino a ora, e di sicuro ha segnato un miglioramento epocale rispetto alle sue precedenti storie di fate... A proposito, hai letto che a breve dovrebbe uscire una novella dedicata alla sorella gemella di Jude? *____* Avrei preferito Vivienne, ma diciamo che per adesso mi accontento! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso aiutarti nella decisione perché mi attirano entrambi tantissimo! Della Arden io non ho ancora letto niente ma ne ho sentito sempre parlare bene, quindi sono curiosa.

      Della Black sapevo dell'esistenza della novella ma non ricordavo uscisse in questo periodo! *_* Taryn mi sta abbastanza antipatica ma magari leggendo qualcosa dal suo punto di vista mi ricrederò :)

      Elimina
  2. Praticamente mi ispirano quasi tutte! Non sono una fan della Schwab, quindi probabilmente quello lo salterò, e non so se leggere o meno il secondo della Ciccarelli. Il primo non mi era dispiaciuto ma non so se ho voglia di continuare. A parte questi due però gli altri sono nel mio mirino! :)

    RispondiElimina

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.