Things I Like | film e serie tv di Luglio 2020




Come posso rinunciare alla mia rubrica preferita (e anche l'unica che non ho abbondonato dopo due post )? Anche se l'ultimo Things I Like risale allo scorso Ottobre e non so se riuscirò mai ad aggiornarvi su ciò che ho guardato in quasi un anno (mangari un post a parte, super riassuntivo?), questo mese ho deciso di riprendere le vecchie abitudini.





Serie Tv



VERONICA MARS - stagione 4
Chi aspettava da anni una nuova stagione di Veronica Mars?
Io sì e diciamo che in parte sono rimasta soddisfatta e in parte meh. Da un lato sono stata felice di ritrovare tutti i personaggi, dall'altra l'intera trama mi è parsa non all'altezza delle precedenti stagioni e il personaggio stesso di Veronica in parte sottotono e fuori fuoco.
Non so, forse ho un ricordo sovrastimato delle prime stagioni?
E poi, si può sapere cos'è quel finale?



LOVE 020
Buttarsi a scatola chiusa in serie tv cinesi senza avere la minima idea della trama: fatto ✔.
Avevo questo titolo segnato in uno dei mille post-it sul mio cellulare ma ovviamente non ricordavo perché; ho però dedotto che dovesse esserci un motivo assolutamente valido quindi non ho avuto voglia non ho reputato utile informarmi ulteriormente.
A dire il vero, l'idea di base è abbastanza originale e poco utilizzata: in poche parole, i protagonisti si conoscono attraverso un videogioco. L'idea di inserire delle scene ambientate nel videogioco e far sì che esso diventasse un elemento importante nello sviluppo della storia è stata ottima e ha effettivamente reso credibile la trama...sempre meglio dell'alternativa che consisteva nel nominare il videogioco una volta, giusto per giustificare l'intera storyline principale, e poi farlo cadere nel dimenticatoio.
Un altro aspetto che ho apprezzato è stata la serenità e solidità della storia d'amore tra i protagonisti, senza tutti quei drammi inutili e le gelosie spesso campate in aria che costellano l'80% del genere romantico, che sia telefilmico o letterario.
Purtroppo questi aspetti positivi non sono bastati per farmi effettivamente piacere Love 020 (e non ho ancora capito il significato del titolo). Ho trovato le storyline secondarie noiose e ad un certo punto ho iniziato a saltarle a piè pari; la protagonista femminile inoltre troppo troppo brava ragazza, sempre tranquilla, comprensiva, disponibile ecc...insomma, non irritante ma quasi.


HELLO MY TWENTIES - stagioni 1 e 2
Non ricordo se l'ho vista a Luglio o Giugno, ma ve ne voglio comunque parlare perché è una delle serie che mi è piaciuta maggiormente in questi mesi. Il tema della convivenza tra coinquiline non mi ha mai entusiasmato ma Hello My Twenties è stata un'eccezione e ho trovato tutte le varie storyline ugualmente interessanti e coinvolgenti.
Inspiegabilmente, su Netflix è presente solo la seconda stagione.

   



In visione: Extracurricular, It's okay to not be okay.
Sono ferma al penultimo episodio di Mr Sunshine e Hotel Del Luna. A questo punto credo che li guarderò da capo perchè sono passati secoli.





Film


Promossi
Ready Player One (★★★★). Molto carino, anche se trattandosi di Spielberg mi aspettavo qualcosa in più. Non ho ancora letto il libro quindi non so quanto sia fedele, però ho apprezzato tantissimo tutti i riferimenti alla cultura pop in un contesto chiaramente distopico, e in particolare la colonna sonora anni Ottanta abbinata all'ambientazione futuristica.
Mi ha anche inquietato abbastanza il fatto che le persone trascorressero più tempo dentro OASIS che nel mondo reale.
Memorie di un assassino (★★★★). Il cinema di Bong Joon-ho mi piace sempre di più. Poco a poco sto recuperando tutti i suoi film che ancora non ho visto: per ora il mio preferito rimane Parasite ma già in Memorie di un assassino, che è del 2004, si possono notare i tratti distintivi presenti nei film successivi.
Memorie di un assassino (o Memories of Murder) è ispirato alla storia vera del primo serial killer coreano conosciuto, attivo nella seconda metà degli anni Ottanta.
Non vi dico come va a finire nè il film nè la storia vera!






Commenti

  1. Veronica Mars vorrei iniziarla da secoli, ma onestamente quando arriverò alla fine della terza stagione non credo che guarderò anche la quarta 🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me puoi fermarti tranquillamente alla terza, non ti perdi niente :$

      Elimina
  2. Ready Player One lo avevo visto senza aspettative e mi era piaciuto!
    "Hello my twenties" sembra carinissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ready Player One ha una storia abbastanza carina, ma soprattutto ho adorato tutti i riferimenti alla cultura pop e ahli anni Ottanta!

      Hello my twenties te la consiglio, a meno che non ti stranisca sentir parlare coreano :D

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.