5 serie coreane da guardare su Netflix in 1 giorno

 

Ovvero, il mio amore-odio nei confronti di Netflix.

Per chi ama i k-drama, Netflix è ormai diventata una miniera d'oro, negli ultimi anni anche con diverse produzioni originali di alta qualità. Con un catalogo così vasto ce n'è davvero per tutti i gusti: ecco perché ho pensato di raggruppare qui una serie di suggerimenti se cercate una serie da vedere tutta d'un fiato. Sia che i k-drama siano una novità per voi o semplicemente preferiate le serie brevi, questi titoli fanno al caso vostro; mi raccomando, ricordatevi di sgranchire le gambe tra un episodio e l'altro!


1. My Name (8 episodi - 6 ore e 39 minuti di visione)


Dopo l'omicidio del padre, una donna in cerca di vendetta si affida a un potente boss del crimine e sotto la sua direzione si infiltra nel dipartimento di polizia. (da Netflix)

Se vi piace il tema della vendetta, questo titolo fa per voi. Nonostante non sia tra i miei generi preferiti, My Name mi ha comunque tenuto incollata allo schermo. L'attrice protagonista, Han So-hee, è una degli astri nascenti nel panorama coreano e ha già dato prova di una grande versatilità.

 

2. Sweet Home (10 episodi - 8 ore e 35 minuti di visione)


Mentre le persone si trasformano in mostri feroci e seminano terrore, un adolescente tormentato e i suoi vicini d'appartamento lottano per sopravvivere e restare umani. (da Netflix)

Qui siamo più sulle mie corde! Ho adorato tutto di Sweet Home...anzi, mi sta venendo voglia di rivederlo! Tra i protagonisti c'è Song Kang che è praticamente il beniamino di Netflix perché si trova in metà delle loro produzioni.

 

3. Kingdom (12 episodi - 9 ore e 32 minuti di visione)


Mentre si diffondono strane voci sul re malato, il principe ereditario rimane l'unica speranza dei sudditi contro un misterioso flagello che ha colpito il regno. (da Netflix)

Una delle mie passioni sono i film e le serie con gli zombie (se non l'avete ancora fatto, vi consiglio di guardare il film Train to Busan). Kingdom porta gli zombie nell'epoca Joseon della Corea, dimostrando ancora una volta la maestria sudcoreana nel mescolare abilmente generi differenti.
Kingdom in questo momento ha due stagioni e siamo in attesa della terza.

 

4. Nevertheless (10 episodi - 11 ore e 33 minuti di visione)


In un'accademia d'arte, nasce un'amicizia intima tra un affascinante studente che ama flirtare e una studentessa cinica nei confronti dell'amore. (da Netflix)

Se ne avete abbastanza di morti e uccisioni, vi consiglio Nevertheless. Perfetto da vedere in una serata autunnale.

 

5. Squid Game (9 episodi - 8 ore e 11 minuti di visione)


Centinaia di individui a corto di denaro accettano uno strano invito a competere in giochi per bambini. Li attende un premio invitante, ma la posta in gioco è mortale. (da Netflix)

La serie del momento, ormai ne avrete sentito parlare in lungo e in largo. Se però siete tra i pochi che non l'hanno ancora vista, siete sempre in tempo per rimediare!


Ecco, dopo aver fatto tutta questa pubblicità gratuita a Netflix mi aspetto l'assunzione!
Se vi va, scrivete nei commenti se avete visto questi k-drama e cosa ne pensate!

Commenti