Things I Like - Maggio 2022




Buon primo Giugno!
Il mese scorso ho recuperato per quanto riguarda la quota di romanzi letti e di ciò sono stracontenta perché ero in un blocco del lettore da ANNI e stavo iniziando a preoccuparmi. In compenso la quota di film e serie tv viste è pari a uno. Ma quell'uno mi è piaciuto tantissimo.




Serie Tv

 
 
TWENTY-FIVE TWENTY-ONE
Ho finito la visione di Twenty-Five Twenty-One solo ieri (rispetto al momento in cui sto scrivendo questo post) e sto ancora raccogliendo i pensieri. Questo drama mi ha lasciato con tante emozioni da cui devo ancora riprendermi. Se riesco a formulare pensieri coerenti probabilmente ci farò un post a parte, ma intanto ve lo consiglio tantissimo. È un drama che parla di gioventù, di crescita, ed ha un sapore dolce-amaro e malinconico. Ho adorato la protagonista, così tenace e piena di vitalità, anche incosciente e avventata: il personaggio perfetto per simboleggiare in qualche modo quella fase della vita in cui conta solo il presente.


 

In visione: The Legends.




Libri


tramatramatramatrama

The Summer Proposal ☆☆☆½ | Fake ☆☆☆ |  
Kingdom of the Cursed ☆☆☆☆ | The Falconer ☆☆☆☆½


Mi sono accorta ora che tutte le letture di Maggio sono state in inglese. Due di queste sono contemporary romance e le altre due sono fantasy. 
Sapete che leggo volentieri i romance ma non è esattamente il mio genere preferito quindi di solito mi piacciono ma non vado in visibilio. Fake e The Summer Proposal hanno confermato questa regola: sono state letture abbastanza carine, passabili, ma non eccezionali. Ho trovato il romanzo di Vi Keeland più ben scritto e ben strutturato rispetto a quello di Kylie Scott che invece mi è sembrato troppo monotono e con dei protagonisti che non brillano particolarmente. 
Kingdom of the Cursed (QUI la mia recensione) si è confermato, come il precedente volume Kingdom of the Wicked (aka Il regno dei Malvagi) un romanzo scorrevolissimo e avvincente, nonostante continui a trovare più o meno gli stessi difetti: non enormi, non insormontabili, ma comunque un po' seccanti perché il romanzo aveva buonissime potenzialità che secondo me sono state un po' sprecate/non utilizzate al meglio e mi dispiace. In questo senso, The Falconer è decisamente scritto meglio; onestamente non sapevo cosa aspettarmi perché non avevo letto la trama (o meglio, sicuramente l'ho letta quando ho comprato l'ebook secoli fa, ma chi se la ricordava?) e mi ha stupito positivamente.


Vi romperò anche per un po' con questa storia: se non l'avete ancora fatto (e se vi va ovviamente: non costringiamo nessuno qui!) iscrivetevi al mio nuovo Instagram @lacercatricedistorie. Troverete, rispetto al blog, tanti contenuti in più, come i miei commenti ai libri di cui non ho voglia di scrivere una recensione completa e i miei vaneggiamenti su serie tv e k-drama. E le mie foto brutte dell'ereader...perché ovviamente leggo al 99% in ebook e non posso fare le foto esteticamente perfette che si vedono in giro su IG. Ma anche se potessi probabilmente non uscirebbero così. Stamattina ho provato a fare un reel e il risultato...bè, lo vedrete su Instagram.


Commenti