5 serie tv che ho amato nel 2015



Come avete passato Natale e Santo Stefano?
Dopo questa piccola pausa natalizia torno puntuale con le mie classifiche di fine anno. Potevo dimenticarmi delle serie tv?

5. Sherlock (stagioni 1, 2 e 3)


So che molti storceranno il naso...lo so, ho messo Sherlock solo al quinto posto anche se è una serie stupenda e mi ha fatto appassionare al personaggio più dei libri di Arthur Conan Doyle che ho lettotentato di leggere nel corso degli anni.

4. Misfits (stagioni 1 e 2)


Misfits prima di Sherlock? Ebbene sì, non ho saputo resistere all'irriverenza e alle battute dei miei cinque disadattati preferiti. Ho inserito in classifica però solo le prime due stagioni perchè, come ho avuto modo di dire altre volte, dalla terza la serie ha perso un po' dello smalto iniziale.

3. The Following (tutte le stagioni)


Questa è stata una delle grandi scoperte telefilmiche di quest'anno...già, sono una ritardataria e come faccio spesso avevo snobbato allegramente The Following finchè un mio amico mi ha consigliato di guardarla e io...bè, sì..in effetti sembra interessante!
Interessante a dir poco: intelligente, ricca di colpi di scena...continuerei a sperticarmi in lodi ma vi risparmio!


2. Game of Thrones (stagione 5)


Ahahah non ve lo aspettavate? Cosa ci sarà di meglio di Game of Thrones? Non so, forse niente...io adoro GOT, fin dalla prima puntata della prima stagione (l'unica che ho visto insieme a mia madre che poi si è rifiutata di continuare a seguirlo perchè troppo violento). E ho adorato la prima stagione come la seconda, la terza...fino alla quinta stagione che mi sono gustata in questo anno ormai al termine. Ma proprio perchè ho amato tutte le stagioni e so che non verrò delusa neanche dalla prossima -spero!-, ho pensato di cedere il primo posto ad una serie che per me è stata la più grande rivelazione del 2015.

1. Penny Dreadful (stagione 1 e 2)


Anche su Penny Dreadful mi sono già espressa però, per chi non fosse ancora convinto, vi elencherò i motivi per cui per me è la migliore serie tv che ho seguito nel 2015.
Primo, stiamo parlando di una serie ambientata nella Londra vittoriana, con protagonisti i personaggi dei più conosciuti romanzi gotici dell'epoca come Dorian Grey e Frankenstein. Cioè: Londra+epoca vittoriana+personaggi dei romanzi...come potevo lasciarmelo scappare?
Secondo: la storia. Anzi, le storie dei vari personaggi che si mischiano e si intersecano in un quadro più generale vi cattureranno e vorrete guardare un episodio dopo l'altro, e dopo l'altro ancora.
Terzo. i costumi e la scenografia.

Quarto: Vanessa Ives. Io trovo che tutti gli attori abbiano dato qualcosa alla serie a livello di interpretazione, ma Eva Green qui a mio parere ha fatto un ottimo lavoro. Non potrei trovare descrizione migliore del personaggio che quella fatta sul blog Diretta Telefilm, a cui vi rimando.

Con tutti questi personaggi diversi, le loro singole storie, la presenza di creature di ogni tipo (dalle streghe ai licantropi) poteva uscirne un minestrone ma così non è stato e trovo che Penny Dreadful sia un'ottima serie sotto tutti i punti di vista.


Commenti

  1. Tutte serie interessanti! :)
    Penny Dreadful l'ho iniziata da poco ma mi sta piacendo tantissimo! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho adorato Penny Dreadful! Spero che continui a piacerti! ^_^

      Elimina
  2. Non conoscevo Penny Dreadful, ma ora che ho letto la trama non potró fare a meno di vederlo! Per certi versi mi ha subito ricordato "Once upon a time", dove le vicende dei personaggi delle favole s'intrecciano tra loro.
    Game of Thrones in questa stagione mi ha dato alti e bassi, e con quel finale son stata tentata di abbandonarlo! Basta che non mi tocchi Daenerys...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che Penny Dreadful è molto molto più dark e non così zuccheroso come Once upon a time :D
      Io con Game of Thrones temo sempre per i miei personaggi preferiti!

      Elimina
  3. Non conoscevo Penny Dreadful, ma ora che ho letto la trama non potró fare a meno di vederlo! Per certi versi mi ha subito ricordato "Once upon a time", dove le vicende dei personaggi delle favole s'intrecciano tra loro.
    Game of Thrones in questa stagione mi ha dato alti e bassi, e con quel finale son stata tentata di abbandonarlo! Basta che non mi tocchi Daenerys...

    RispondiElimina
  4. Grandi i Misfits dei primi tempi!
    Penny Dreadful invece l'ho abbandonata per noia... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma noo..come per noia, non puoi dirmi queste cose! :D

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.