Aggiornamento rubriche e review policy

 

Buon lunedì lettori!
Oggi niente appuntamento con le uscite del mese, ma un breve post per illustrarvi alcuni cambiamenti che ci saranno da qui in poi.
La motivazione è semplice: mi sono accorta che questo spazio, nato come sfogo e come luogo di incontro tra persone che condividono le stesse passioni, negli ultimi tempi è diventato fonte di stress. Pubblicare con regolarità, sforzarsi di stare al passo con le novità delle CE, avere a che fare quotidianamente con la giungla che è diventato da qualche anno a questa parte il mondo del lit-blog, hanno fatto sì che mi sia ritrovata spesso con l'ansia di aggiornare queste pagine per paura di perdere lettori o di venire tagliata fuori da tutto questo circuito.

Quello del blog non è un lavoro, non ci guadagno assolutamente niente, ma mi sono resa conto che in termini di tempo e di energie sono arrivata a trattarlo come se lo fosse. Ho deciso quindi di rallentare un po'.


Cosa cambierà?
Per ora niente di rilevante. Sostanzialmente non ci saranno più rubriche fisse, pubblicherò quando mi andrà e quello che mi andrà.
In particolare, sto pensando di cancellare la rubrica del lunedì con le uscite settimanali. Vedo che, almeno in termini di visualizzazioni, è abbastanza seguita, quindi mi piacerebbe avere il vostro parere.
Potrete trovare comunque le nuove uscite nella pagina Calendario Uscite del menu, è un elenco che aggiorno frequentemente.

Collaborazioni. Continuerò ad accettare richieste di segnalazione; come sto già facendo non saranno tutte ma solo quelle dei generi indicati nelle policies e che in generale mi ispirano. Non accetterò più richieste di recensione, ad eccezione di eventi come review party e anche in questo caso mi riserverò di selezionare i titoli che mi intrigano maggiormente. Ci tengo a chiedere scusa alle autrici e agli autori che mi hanno mandato i loro lavori da leggere, prometto che pian piano leggerò tutto!

Ho già pronti alcuni post su un paio di film che ho visto di recente, quindi ci rileggiamo presto!

 

Commenti

  1. Posso capirti, perché anch'io aggiorno metodicamente il mio blog e mi sento male se, a volte, non posso farlo.
    Per ora, però, tengo duro!
    Passa a trovarmi, se ti va. Io ti seguirò molto volentieri. Ma senza ansie, eh? 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, più che altro è proprio lo stress di dover scrivere per forza qualcosa perché quel giorno è prevista una data rubrica e non posso lasciare il blog vuoto. Il blog ormai è aperto da parecchi anni e credo che a questo punto la migliore filosofia sia scrivere quando ne ho voglia e non perché ho una programmazione da rispettare.

      Comunque benvenuta, grazie per esserti iscritta! Passo volentieri da te! :)

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.