Things I Like | Ottobre 2018




Meglio tardi che mai...scusate il ritardo, ma sono riuscita solo ora a pubblicare la rubrica di fine mese!



Serie Tv


METEOR GARDEN
Ho finalmente finito Meteor Garden, serie cinese di quasi 50 episodi che ha portato egregiamente a compimento il suo fine: intrattenermi senza pensieri. La mia attenzione però ha iniziato a scemare più o meno a metà, 50 episodi mi sono sembrati davvero troppi per una trama abbastanza semplice e lineare.




THE HAUNTING OF HILL HOUSE
Come vi ho accennato nella recensione del libro da cui è tratta questa serie, ve ne parlerò prossimamente ma posso già dirvi che mi è piaciuta tantissimo: curata sia a livello visivo che di trama, avvincente e interessante, pur di andare avanti con la storia ho messo da parte la fifa che mi assale ogni volta di fronte al genere horror (che inspiegabilmente è allo stesso tempo uno dei generi che preferisco).




Mese fiacco dal punto di vista delle serie tv, ma sono quasi a metà con due k-drama carinissimi, My only love song e Because this is my first life. Ve ne parlerò sicuramente il prossimo mese!





Film


Promossi
1922 (★★★★). Non mi ha convinto del tutto - oggi sono più pignola del solito - ma penso sia tra le pellicole tratte da Stephen King più riuscite (e sappiamo che molte delle trasposizioni cinematografiche dei romanzi del Re sono delle ciofeche allucinanti) perché è riuscita a prendere una trama di per sé piuttosto semplice e farne un film con un'atmosfera che ti si incolla addosso anche una volta finita la visione e dei momenti sorprendentemente intensi..

Con la sufficienza
Inferno (★★★½). Mi aspettavo di più da questo film tratto dai romanzi di Dan Brown. Io sono rimasta ferma al primo libro, quindi in questo caso non saprei dire se sia meglio l'originale o la trasposizione cinematografica. La trama del film, però, mi è sembrata più scarna e confusionaria rispetto per esempio a Il Codice Da Vinci, come se avessero finito gli argomenti.
I Kill Giants (★★★). Anche in questo caso le mie aspettative erano decisamente superiori. L'ho trovato molto simile ad un film tratto da un romanzo di cui non vi dirò il nome perché rischio di fare rivelare alcune cose di entrambi i film; purtroppo, avendo adorato il primo film, il paragone è andato del tutto a svantaggio del secondo, oscurandone i pregi. Secondo me il tutto poteva essere trattato in maniera diversa perché comunque l'idea della ragazzina che combatte i giganti e tutti la prendono per matta era intrigante.
So che è il film è tratto da un fumetto (pubblicato in Italia da Bao Publishing) quindi a questo punto sarei curiosa di leggerlo!




Che film o serie tv avete visto questo mese? Ovviamente sono ben accetti tutti i consigli!
QUI invece trovate il punto delle letture di Ottobre!



Commenti

  1. Pienamente d'accordo per quanto riguarda Meteor Garden, a me mancano 7 episodi e non so se li guarderò mai. All'inizio era divertente per l'assurdità di alcune situazioni ora però inizia ad essere ripetitivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto il ritardo con cui sto rispondendo sono curiosa di sapere se poi hai finito Meteor Garden!

      Elimina
  2. Ho sentito parlare benissimo di The hunting of hill house però sono un pò una fifona quindi non so se programmerò mai di guardarla, sto seguendo invece Le avventure di Sabrina che è stata colpita anche lei dalla mania di infarcire un pò tutto con un pò di horror ;) Per inferno sono rimasta anch'io un pochino delusa dal film ma sentendo pareri di chi ha letto il libro hanno operato un pò di stravolgimenti in particolare nel finale in cui non si risolveva proprio tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti Hill House ha diverse scene un po' spaventose!
      Per Inferno così si spiega la confusione del film, peccato!

      Elimina
  3. Io ero decisa a fare un pensiero a Meteor Garden, poi ho visto il numero di episodi e... anche no XD
    Sicuramente non riuscirei a portarla a termine e mi scoccia aggiunge alla lista un'altra serie tv abbandonata XD
    "I kill giants" voglio leggerlo (sì, è un fumetto). Mi ricorda vagamente "Un ponto per Terabithia", ma potrei sbagliarmi xD non mi sono informata molto.
    e giuro che terminerò Hill house al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un ponte per Terabithia mi manca, devo recuperarlo prima o poi!
      Meteor Garden ha decisamente un numero eccessivo di episodi inutili: la storia si sarebbe concludere con la metà degli episodi e sarebbe andata benissimo.

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.