Recap letture Ottobre 2018

Buon pomeriggio lettori!
Lo scorso mese ho saltato l'appuntamento con questa rubrica perché non avevo letto niente; questo mese le cose sono andate un po' meglio, ma neanche tanto.



Le letture di Ottobre




Il Trono di Ghiaccio ☆☆☆☆ | La ragazza fantasma ☆☆☆   | L'incubo di Hill House ☆☆☆☆  | L'albero delle bugie ☆☆☆☆☆


Una rilettura (QUI la mia recensione de Il Trono di Ghiaccio) e tre novità di generi diversi.

Libro top. La lettura migliore è stata L'albero delle bugie di Frances Hardinge. Ci ho messo un po' per recuperare questa autrice, ma leggerò sicuramente altre sue opere perché ha uno stile che mi piace e scrive storie godibili ma allo stesso tempo interessanti anche da altri punti di vista oltre alla storia narrata (QUI trovate la mia recensione).
Libro flop. Non è stato proprio un flop perché comunque ha meritato tre stelle su Goodreads, ma diciamo che mi aspettavo di più da La ragazza fantasma. La storia non mi ha preso o divertito come mi immaginavo (o come altri libri della Kinsella) e a tratti ho fatto fatica ad andare avanti nella lettura causa noia.

Sul fronte recensioni questo mese sono stata brava e, oltre alle due già citate, trovate online anche quella de L'incubo di Hill House, romanzo da cui è tratta l'omonima serie Netflix. Di quest'ultima ve ne parlerò prossimamente...spoiler: mi è piaciuta tantissimo!

Con le letture sono attualmente ferma su Reached (l'ho iniziato, letto un paio di pagine e lasciato perdere in favore di altri libri); l'ironia è che ho riletto i precedenti libri della serie per poterla finalmente concludere e poi invece mi sono arenata esattamente nello stesso punto di prima. Mi scoccia abbandonarla perché a questo punto voglio sapere come va a finire però d'altra parte sono proprio bloccata.


Libri dalla wishlist: 0         😥


Com'è andato il vostro mese di letture?

Commenti