Ciao a tutti cari lettori! Siete tutti impegnati con i preparativi/festeggiamenti per il nuovo anno? Il 2018 per me come sapete non si è concluso nel migliore dei modi quindi mi aspetta un rilassante cenone casalingo.
Comunque, data la situazione e la poca voglia di aggiornare il blog ero un po' indecisa le classifiche di fine anno ma alla fine la mia passione per queste ultime ha prevalso ed eccoci qui.
5. A court of thorns and roses (Sarah J. Maas)
Nonostante qualche aspetto che mi ha fatto ridere e un certo infantilismo paragonato ad altri romanzi dello stesso genere (QUI se volete approfondire), la storia è stata coinvolgente e la Maas ha confermato le aspettative. Letto in inglese, ma nel 2019 dovrebbe uscire anche in italiano!
4. L'albero delle bugie (Frances Hardinge)
Ci ho messo tanto a leggere qualcosa di Frances Hardinge, ma le aspettative sono state assolutamente soddisfatte (QUI per leggere la mia recensione).
3. Solo per sempre tua (Louise O'Neill)
Anche Louise O'Neill è una nuova scoperta del 2018. Non ho ancora avuto il coraggio recensire Solo per sempre tua: un romanzo crudo e crudele, sconvolgente e appassionante in un modo non convenzionale.
2. Queen of Chaos (Kat Ross)
La serie Il Quarto Elemento di Kat Ross ha avuto nel 2018 la conclusione perfetta con Queen of Chaos (QUI per la recensione). Da poco è uscito Nocturne, primo libro di una nuova serie che riprende ambientazioni e alcuni dei personaggi di quella precedente, sarà una delle mie prossime letture!
Casualmente anche l'anno scorso in seconda posizione c'era uno dei libri di questa serie 😄
1. Il principe crudele (Holly Black)
Bello bello bello. Holly Black è riuscita a raccontare una storia ammaliante e intrigante, ricca di colpi di scena e con personaggi caratterizzati.Aspetto con trepidazione il secondo volume della serie, che uscirà a giorni negli USA.
Lasciatemi nei commenti la vostra personale classifica o il link al vostro post se ne avete fatto uno anche voi.
La Maas e la Black sono due delle mie autrici preferite dunque sono contenta che facciano parte della tua lista! Queen of chaos invece mi ispira tanto, spero di riuscire a leggerlo nel 2019!
Ho letto molte critiche sullo stile di scrittura della Black, ma ti dirò che è uno degli aspetti che invece a me piacciono. Aspetterò il tuo parere su Queen of Chaos! :)
Ciao Elsa!!! Nooo, è uscito Queen of Chaos??? E anche Nocturne? Li vogliooooo *w*. Mi ero persa anche l'uscxita di Holly Black, anche se ammetto di avere un po' timore dopo il disastro incontrato con Nel profondo della foresta :/
Rosaaaa <3 <3 Dai, c'è tempo per recuperarli tutti! Uh, io Nel profondo della foresta non l'ho ancora letto però a leggere i vostri commenti sto iniziando a preoccuparmi... XD
La Maas e la Black sono due delle mie autrici preferite dunque sono contenta che facciano parte della tua lista!
RispondiEliminaQueen of chaos invece mi ispira tanto, spero di riuscire a leggerlo nel 2019!
Ho letto molte critiche sullo stile di scrittura della Black, ma ti dirò che è uno degli aspetti che invece a me piacciono. Aspetterò il tuo parere su Queen of Chaos! :)
EliminaChe bel post di riepilogo :)
RispondiEliminaDevo recuperare questi libri.
Te li consiglio :)
EliminaCiao Elsa!!! Nooo, è uscito Queen of Chaos??? E anche Nocturne? Li vogliooooo *w*. Mi ero persa anche l'uscxita di Holly Black, anche se ammetto di avere un po' timore dopo il disastro incontrato con Nel profondo della foresta :/
RispondiEliminaRosaaaa <3 <3 Dai, c'è tempo per recuperarli tutti! Uh, io Nel profondo della foresta non l'ho ancora letto però a leggere i vostri commenti sto iniziando a preoccuparmi... XD
Elimina