Diario di una lettrice in incognito: mini-recensioni di Marzo 2023
Finalmente ce l'ho fatta a mettermi in pari con le mini-recensioni!
I libri di Marzo:
The Hunter, L.J. Shen
The Villain, L.J. Shen
Emergency Contact, Mary H.K. Choi
The Love Hypothesis, Ali Hazelwood
The Hunter, L.J. Shen (Boston Belles #1)
L.J. Shen ormai è un nome conosciuto qui sul blog; mi sto divertendo a scoprire tutti i suoi libri, che sono veramente tanti, ma quanto scrive? The Hunter è il primo volume di una serie che ha come protagonista un gruppo di amiche che fanno parte o gravitano attorno a una facoltosa famiglia di Boston, i Fitzpatrick. Tolto Wolfe di The Kiss Thief (mini recensione qui) che per me è il peggio del peggio, il protagonista maschile di The Hunter è quello che finora mi è piaciuto di meno. Diciamo che è un personaggio che cresce lentamente nel lettore: Hunter all'inizio è un po' uno scapestrato superficiale e incline a usare decisamente troppi riferimenti sessuali nelle frasi; ovviamente c'è più di questo e si scopre nel corso del romanzo ma non è bastato per farmelo piacere del tutto. Questione di gusti immagino. La protagonista femminile, Sailor, è ok ma anche qui francamente non ho molto da dire.
♢♢♢♢♢
The Villain, L.J. Shen (Boston Belles #2)
The Villain è il secondo libro della serie Boston Belles e ha come protagonista Cillian Fitzpatrick e Persephone, che avevamo già conosciuto nel libro precedente. Ho trovato Cillian e Persephone molto più interessanti dei protagonisti di The Hunter e per questo il romanzo mi è piaciuto molto di più. Anche in questo caso abbiamo un protagonista maschile un po' controverso che però ha le sue ragioni; la protagonista femminile è altrettanto interessante e mi è piaciuto il suo essere una persona dolce e sognatrice ma che al tempo stesso non si fa mettere i piedi in testa.
Più in generale, adoro il fatto che i titoli dei romanzi della Shen richiamino sempre in qualche modo i protagonisti e che i nomi di questi ultimi facciano a loro volta riferimento a una loro caratteristica o a rimandi esterni come in questo caso il mito di Ade e Persefone.
♢♢♢♢♢
Emergency Contact, Mary H.K. Choi
Tra i vari espedienti letterari nei romance, uno di quelli che preferisco è l'uso delle lettere o, come in questo caso, degli sms tra i protagonisti. Penso che sia un modo originale e carino per mostrare il rapporto tra i personaggi e il loro carattere. In Emergency Contact la parte dei messaggi tra Sam e Penny è infatti quella che mi è piaciuta maggiormente, anche se a volte non si capiva bene chi scrivesse cosa.
I due protagonisti sono particolari, non sono di quelli che risultano subito simpaticissimi ma crescono pagina dopo pagina. Potete leggere la recensione qui sul blog o su Instagram!
♢♢♢♢♢
The Love Hypothesis, Ali Hazelwood
La lettura preferita di Marzo è stata sicuramente The Love Hypothesis. Un romanzo davvero davvero carino e tenero di cui vi ho già parlato QUI.
Commenti
Posta un commento
Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.