TBR Settembre


Rubrica mensile dedicata alla mia To Be Read List

Buondì cercatori!
Non ricordo se l'ho già detto, ma trovo che il mese di Agosto sia passato troppo in fretta: mi ero prefissata un mucchio di cose da fare e invece, chissà come, non sono riuscita a combinare praticamente niente! Vi giuro, non ho idea di come io abbia trascorso esattamente questi 30 giorni.

L'argomento letture rischiava di essere un disastro ma, se contiamo che tra quei tre libri che ho letto ce ne sono ben due in inglese, direi che sono stata brava *mi faccio i complimenti da sola*.
Velocissimo recap delle letture di Agosto e poi si guarda avanti!

______Letture di Agosto_______

American Gods, Neil Gaiman (in TBR) - recensione
The distance between us, Kasie West (in TBR) - recensione
Dorothy must die, Danielle Paige (in TBR)


La mia tbr comprendeva originariamente quattro libri: l'unico che non ho letto è stato La camera di sangue che avrei dovuto recuperare in biblioteca e invece non mi ci sono manco avvicinata. Giustifico la mia pigrizia con "c'era ferragosto di mezzo e sicuramente ha chiuso qualche settimana".
_________________________


Questi invece sono i libri che mi sono prefissata di leggere questo mese! In realtà non avevo proprio le idee chiare e sono andata un po' a caso, spulciando tra i miei innumerevoli ebook (devo smetterla di comprarne). Se volete leggere la trama dei libri che ho scelto vi basta cliccare sulla cover!


S di SETTEMBRE
(un libro il cui titolo inizi con la lettera s)

trama
  

A Settembre ho deciso che concluderò un po' di saghe, iniziando con Sortilegio. I primi due libri erano volati e li avevo trovati molto carini!


SERIE DA FINIRE

trama
    
A proposito di saghe da finire, un'altra è Splintered, di cui mi manca solo l'ultimo libro. Non vedo davvero l'ora di sapere come finisce (speriamo con la sparizione definitiva di Jeb)!



UN LIBRO IN LINGUA
   
trama
 
Ora che ho preso il ritmo con le letture in lingua devo solo cercare di mantenerlo! "Solo" per modo di dire perchè la costanza non è esattamente il mio forte. Mi cimenterò quindi nella lettura di Crimson Bound, retelling di Cappuccetto Rosso che quindi spero di poter usare per una casella della sfida dei retelling.



ALTRO

trama   trama   trama

Altri libri che vorrei leggere/leggerò questo mese sono: Il principe spezzato, Dentro il silenzio (per l'iniziativa Leggere Italiano di Giusy), E se fosse lui quello giusto (per una reading chain).
Sembrano tanti (soprattutto per il mio standard di questi mesi) ma si tratta per lo più di volumi brevi.


Non dimenticate di passare da La tana di una booklover per la quinta tappa della Trivial Pursuit Reading Challenge!

Commenti

  1. La serie della Hawkins devo assolutamente continuarla: avevo letto il primo libro e mi era piaciuto un sacco!
    Idem per Splintered. XD Anche li sono solo al primo libro ma concordo con te su Jeb e spero che di non vederlo più!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono al secondo libro di entrambi e finora non mi hanno deluso.
      Speriamo nell'uscita di scena di Jeb :D

      Elimina
  2. La serie della Hawkins l'ho letta tempo fa ma l'avevo trovata molto carina, spero che il terzo libro si riveli all'altezza delle tue aspettative :) Mentre per la serie Splintered sono ferma al primo libro da tempo immemore... spero di riuscire a continuarla, prima o poi!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho iniziato proprio adesso e finora niente da ridire :D

      Elimina
  3. Sia la serie della Hawkins che quella della Howard non mi hanno fatto impazzire, perciò non credo le terminerò mai u.u invece Crimson Bound voglio leggerlo, ma aspetterò l'uscita in italiano.
    Albion lo leggerò appena mi tornerà la voglia di leggere ebook (perché non c'è il cartaceo? ;_;).

    Spero che "E se fosse lui quello giusto?" ti piaccia *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le ho trovate entrambe carine: la serie della Hawkins molto "da ragazzine", quella della Howard forse un po'meno, ma in ogni caso entrambe scritte bene, con delle storie godibili.

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento e mi farai felice. :) Non si accettano insulti, offese varie e spam.